giovedì 18 Aprile 2024 Presidenza Gesesa.Il Comitato Sannita ABC intende partecipare alla selezione pubblica con Mario Bros | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Stampa articolo Stampa articolo

Presidenza Gesesa.Il Comitato Sannita ABC intende partecipare alla selezione pubblica con Mario Bros

03/12/2020
By

“Il sindaco di Benevento dopo la rinuncia del dimissionario Gino Abbate, si è affrettato a nominare alla presidenza della Gesesa Spa l’avvocato Domenico Russo, presidente della Camera penale del Tribunale di Benevento.

La motivazione addotta è che la Gesesa ha bisogno in questo momento delicato di una figura “tecnica” di elevato profilo professionale ed umano per risollevare le sorti della società. Secondo il Sindaco la figura migliore per ricoprire l’incarico era costituita dal proprio avvocato penalista.

Come se una società che gestisce l’acquedotto, dopo l’apporto di un dentista, avesse bisogno per garantire l’efficienza del servizio idrico principalmente della competenza di un esperto penalista.

Il primo cittadino spinto dalla fretta di continuare la girandola di nomine al fine di acquisire tutti i consensi possibili in vista della campagna elettorale, è caduto in un grossolano errore.

Non ha rispettato le procedure amministrative previste dalla delibera comunale che disciplina la materia. La vicenda non è sfuggita all’occhio attento del consigliere di opposizione Italo Di Dio, che ha sottoposto il “pasticcio” alla Segretaria comunale.

Per sanare questa irregolarità il Comune dovrà ricorrere ad un atto ad evidenza pubblica, con il quale invitare gli aspiranti candidati alla poltrona di Gesesa ad inviare i propri curricula, per la successiva nomina.

Il Comitato Sannita Acqua bene comune intende partecipare alla selezione con un candidato di propria fiducia, inviando il curriculum di Mario Bros., per chi non lo conoscesse, il famoso personaggio della Nintendo, che di professione fa l’idraulico.

Mario, a nostro avviso, possiede tutte le caratteristiche professionali e “tecniche” per tappare le enormi falle della gestione del servizio idrico di Gesesa, che fa acqua da tutte le parti. Non se ne vorrà l’avvocato Domenico Russo, che certamente non vorrà entrare in competizione con Super Mario.

Ci rendiamo conto che il compito è molto arduo e potrebbe non essere sufficiente l’apporto di un solo “tecnico” nel Cda di Gesesa.

In tal caso saremo costretti ad avanzare anche la candidatura di Luigi Bros (non Gino) fratello e collega idraulico di Mario, per rafforzare la partecipazione sempre più “virtuale” del Comune di Benevento in Gesesa Spa”.

Tags: ,