giovedì 25 Febbraio 2021 Benevento scala la classifica della Qualità della Vita 2020 Mastella – Di Maria:“E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro” | infosannionews.it giovedì 25 Febbraio 2021
Smooth Slider

Anche le Terme di Telese sito per vaccinazioni anti-covid

Partita ieri da Telese Terme la vaccinazione per gli operatori ...

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

La Asl di Benevento individua altri 28 nuovi positivi al Covid 19

Sono 28 i nuovi positivi al Covid 19.I dati sono ...

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Gesesa,oggi pomeriggio interruzione idrica a causa di un guasto improvviso

Comunichiamo che, a causa di una perdita improvvisa su una ...

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di messa in sicurezza del fiume Calore località Pantano

Indetta dalla Provincia di Benevento la Conferenza di Servizi decisoria ...

Centro Democratico Benevento: Orgogliosi del Risultato Raggiunto dall'on.Tabacci

Nella giornata di ieri 24 febbraio 2021 il Presidente Draghi ...

Benevento scala la classifica della Qualità della Vita 2020 Mastella – Di Maria:“E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro”

30/11/2020
By

Benevento scala la classifica della Qualità della Vita 2020 ItaliaOggi Sette-Università La Sapienza di Roma e si piazza al 33° posto, recuperando ben 42 posizioni rispetto al 2019 (lo scorso anno era 75esima), ed è prima assoluta tra le province del Mezzogiorno.

“E’ un dato che ci inorgoglisce e che ci fa ben sperare per il futuro”, affermano il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia sannita Antonio Di Maria. Lontane le altre province campane: 70esima Avellino, 83esima Salerno, 93esima Caserta e 103esima Napoli. “Leggendo con attenzione l’indagine abbiamo registrato buone performance in quasi tutti i settori analizzati ma principalmente nella sicurezza, addirittura nella sicurezza sociale siamo secondi assoluti in Italia e nel sistema salute”, aggiungono ancora Mastella e Di Maria che poi elencano anche un altro dato molto positivo: “Siamo terzi in Italia per imprese registrate ogni mille abitanti e tra le ultime per imprese cessate. Segno di una certa vitalità imprenditoriale”. Per Mastella e Di Maria, insomma, “l’indagine fotografa Benevento e un Sannio, sulla qualità della vita, in netto miglioramento. L’obiettivo è fare sempre meglio e stiamo lavorando affinché il nostro territorio sia sempre più protagonista”.