giovedì 28 Gennaio 2021 Benevento. Giornata contro la violenza sulle donne, una panchina rossa in ricordo di Miriam e Raffaella | infosannionews.it giovedì 28 Gennaio 2021
Smooth Slider

Benevento. Giornata contro la violenza sulle donne, una panchina rossa in ricordo di Miriam e Raffaella

25/11/2020
By

E’ stata installata al Rione Libertà, dove ha vissuto Miriam Castelluzzo, vittima di questa assurda violenza come Raffaella Ranauro, e “scoperta” questa mattina alla presenza di Patrizia Callaro, consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, dell’assessore Gerardo Giorgione, del comandante Provinciale dei Carabinieri tenente colonnello Passafiume, del Questore dott. Bonagura e di altri rappresentanti delle istituzioni.

” Non sarà certo sufficiente una panchina rossa per contrastare un triste fenomeno, ma con questo gesto vogliamo ribadire che tale violenza non può essere ritenuta un fatto privato o conseguenza di specifiche circostanze, ma che invece è legata ad un’atavica prevaricazione dell’uomo sulla donna che va sicuramente combattuta”. Così Patrizia Callaro, consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento.

La panchina è stata disegnata dalla sig. ra Giulia Lashchuk e realizzata anche con l’aiuto dei “solidali sanniti”, gruppo di tifosi che fa capo agli ultras della curva Sud, e di alcuni dipendenti del comune di Benevento del settore Ambiente.

Nel video le fasi salienti e le dichiarazioni del Sindaco Mastella e dell’Assessore Giorgione.