venerdì 19 Aprile 2024 Comune di Benevento: “Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, pubblicati 3 avvisi pubblici | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Comune di Benevento: “Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, pubblicati 3 avvisi pubblici

24/11/2020
By

Benevento  – Il Comune di Benevento – capofila dell’Ambito Territoriale B1 che comprende anche i Comuni di Apollosa, Arpaise, Ceppaloni, San Leucio del Sannio – comunica che sono in pubblicazione i seguenti avvisi pubblici per presentare domanda per la partecipazione alle attività previste dal Progetto ” I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva – Centro Territoriale di Inclusione (C.T.I.) Ambito B1:

AZIONE B “PERCORSI DI EMPOWERMENT”, in partenariato con l’ente di formazione “C.F.P. RICERCA E INNOVAZIONE” s.r.l., per la selezione di n. 90 giovani tra i 16 ed i 30 anni, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale B1, per la partecipazione a percorsi di formazione, finalizzati ad incrementarne l’occupabilità attraverso la fuoriuscita delle condizioni di difficoltà e svantaggio;
AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con l’Associazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez.BN, intende selezionare eventuali beneficiari delle misure di inclusione da impegnare in Tirocini Formativi e di orientamento finalizzati all’inclusione sociale, suddivisi in n. 32 Tirocini di inclusione per le persone svantaggiate maggiormente vulnerabili (tossicodipendenti, alcolisti, vittime di violenza, ecc..), per la durata di 6 mesi, e n. 14 Tirocini di inclusione per le persone disabili, per la durata di 12 mesi.
AZIONE C “TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE”, in partenariato con l’Associazione “UNIONE PROVINCIALE ARTIGIANI E PICCOLE IMPRESE” sez. BN, intende costituire un elenco di organismi sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini, in qualità di soggetti ospitanti, a favore dei beneficiari delle misure di inclusione previste dall’avviso, ovvero cittadini svantaggiati e persone con disabilità.
I moduli di domanda, con i relativi avvisi pubblici, sono scaricabili dagli albi pretori dei Comuni dell’Ambito B1 (Arpaise, Apollosa, Benevento, Ceppaloni, San Leucio del Sannio), sui rispettivi siti istituzionali e sul sito dell’Ambito B1 sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Benevento all’indirizzo: http://www.comune.benevento.it/ambitob1/news/.

Le domande, da redigere utilizzando il modello A, in allegato all’avviso pubblico, dovranno essere indirizzate a “Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito Territoriale B1 – Comune Capofila Benevento – V.le dell’Università, 10 Benevento”, e pervenire entro il giorno 14/12/2020.

Le richieste pervenute oltre tale termine, in caso di mancato raggiungimento del numero di corsisti, saranno utilmente inserite in graduatoria, fino a concorrenza del numero di posti previsti dal progetto.

Le domande dovranno pervenire tramite:

consegna a mano al Protocollo Generale sito in viale dell’Università n.10, in busta chiusa riportante la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare, previo appuntamento telefonico ai numeri 0824 772280/611/612/630,
oppure

a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo pszambito1@pec.comunebn.it riportando la dicitura dell’avviso pubblico al quale si intende partecipare.

Tags: