mercoledì 20 Gennaio 2021 Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura | infosannionews.it mercoledì 20 Gennaio 2021
Smooth Slider
Italia Viva Benevento, Comitato Disagiati Valle Caudina: situazione sempre più insostenibile per i pendolari caudini

Italia Viva Benevento, Comitato Disagiati Valle Caudina: situazione sempre più insostenibile per i pendolari caudini

Urge Tavolo Ente Regionale sul miglioramento del servizio ferroviario caudino ...

Asl: oggi sono due i deceduti per Covid e 25 i nuovi positivi.

Asl: oggi sono due i deceduti per Covid e 25 i nuovi positivi.

Dalla Asl di Benevento l'aggiornamento relativo ai tamponi processati nella ...

Tentata estorsione e lesioni aggravate nei confronti di un uomo e della sua compagna. In manette due sanniti

Tentata estorsione e lesioni aggravate nei confronti di un uomo e della sua compagna. In manette due sanniti

Nel pomeriggio odierno, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della ...

Gesesa: il 21 gennaio riapriranno gli sportelli al pubblico

Giovedì 21 gennaio riapriranno al pubblico i nostri sportelli di ...

Di Maria approva il progetto del prof. Rotili di riordino del Museo del Sannio

Approvato il progetto di riordino delle collezioni e delle attività ...

ANPCI, messaggio augurale di Biglio e Spina per il riconoscimento di Procida Capitale della Cultura 2022

La presidente nazionale di ANPCI, Franca Biglio, unitamente al presidente ...

Pago Veiano. Scuola dell’Infanzia: tutti d’accordo per la riapertura

23/11/2020
By

Le lezioni dal lunedì al venerdì: dalle 9,15 alle 14,15. Fedele: “abbiamo prenotato tamponi antigenici su base volontaria per docenti, personale Ata, alunni e genitori”.

di Lino Santillo

L’impegno del sindaco Mauro De Ieso, unitamente a quello del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Fedele dell’Istituto Comprensivo “San Pio da Pietrelcina”, dei docenti, come pure delle famiglie hanno prodotto i frutti sperati in termini di frequenza della scuola. Si tratta degli alunni della scuola dell’infanzia di Pago Veiano. A tal proposito, il Dirigente Scolastico ha ufficializzato l’apertura della scuola proprio per più piccoli, dopo un incontro avuto con il primo cittadino. “Si tratta del funzionamento della scuola dell’infanzia – ha dichiarato Maria Gabriella Fedele – causa emergenza Covid- 19. Alla luce della richiesta dei genitori della scuola dell’infanzia, come pure le risultanze dell’incontro con il sindaco Mauro De Ieso del comune di Pago Veiano il giorno 18 novembre 2020 abbiamo preso la decisione di aprire la scuola per tali alunni. Come scuola, vi è stato il potenziamento dell’ organico(organico Covid). La Scuola dell’Infanzia funzionerà, durante il periodo di emergenza Covid- 19 e fino a nuovo dispositivo, con il seguente orario: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,15 alle ore 14.15. Ovviamente, saranno garantiti tutti i servizi”. Intanto, per una migliore sicurezza, garanzia e tutela del personale docente, degli alunni e genitori dell’Infanzia, sempre il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Gabriella Fedele ha provveduto alle prenotazioni dei tamponi antigenici – effettuazione screening su base volontaria al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria agli alunni e relativi familiari conviventi. “In accordo con il Direttore Generale della Asl di Benevento, Dott. Gennaro Volpe – termina il Dirigente Scolastico – si stanno effettuando tamponi gratuiti su base volontaria, al fine di assicurare in tempi brevi le operazioni per la riapertura della scuola dell’infanzia. Per cui, tutti coloro interessati ai tamponi, devono comunicare i propri dati all’indirizzo di posta elettronica di questo Istituto per poter effettuare la prenotazione”.

Tags: