giovedì 21 Gennaio 2021 Nuovi mezzi per l’Asia. Madaro: “Ora puntiamo a Tariffa Puntuale “ | infosannionews.it giovedì 21 Gennaio 2021
Smooth Slider
Aggiornamento Covid 19,al “San Pio” 34 nuovi positivi

Aggiornamento Covid 19,al San Pio 34 nuovi positivi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Asl, sono 38 i nuovi positivi al Covid 19.

Dall'aggiornamento sulla situazione dei contagi al Covid 19, nel Sannio, ...

Oggi al San Pio quattro deceduti per Covid 19 e un paziente dimesso

Quattro sono i pazienti Covid 19 deceduti nelle ultime 24 ...

Danneggiamento e furto negli ambulatori degli uffici dell'Asl in via Grimoaldo Re

Danneggiamento e furto negli ambulatori degli uffici dell'Asl in via Grimoaldo Re

Danneggiati gli uffici e saccheggiata la struttura.Nella notte alcuni malviventi ...

Nuovi mezzi per l’Asia. Madaro: “Ora puntiamo a Tariffa Puntuale “

23/11/2020
By

Sedici nuovi automezzi per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento delle strade presentati dall’Asia questa mattina che serviranno al miglioramento dei servizi di igiene urbana in città.

Nel piazzale dello Stadio Vigorito  la cerimonia di presentazione che costituisce una prima tranche dell’operazione di ammodernamento funzionale dell’Asia  e nel giro di due anni si arriverà a un totale di 44  nuovi mezzi operativi a disposizione dell’Azienda di igiene urbana che andranno a sostituire quelli vecchi.

Sedici mezzi nuovissimi, equipaggiati con i sistemi idraulici per la raccolta dell’immondizia con il sistema porta a porta e trasferimento dei rifiuti quotidianamente presso gli stir di Napoli e Avellino. Camion compattatori più grandi e per lo spazzamento delle strade in maniera automatizzato tre spazzatrici consegnate oggi. Presenti alla consegna della prima fase del rinnovamento del parco mezzi dell’Asia, il sindaco Clemente Mastella; l’assessore al Bilancio, Maria Carmela Serluca e l’assessore all’Ambiente Gerardo Giorgione.

“Si punta a un miglioramento dei servizi aziendali, ma al tempo stesso a raggiungere – ha spiegato Donato Madaro amministratore unico di Asia – la riduzione dei costi ed a una crescita della percentuale di differenziata.

L’ambizione è raggiungere la soglia del 70%.

Per quanto riguarda l’aspetto infrastrutturale si punterà a garantire al Sannio un sistema di gestione dei rifiuti autosufficiente. Le principali azioni da mettere in campo in collaborazione con l’Ato, sono la ripartenza dello Stir e la creazione di un impianto dedicato alla frazione organica”.

Per l’assessore all’ambiente Gerardo Giorgione i nuovi veicoli,  “consentiranno di inquinare di meno, quindi contribuiranno a far abbassare il livello delle polveri sottili problema che purtroppo spesso attanaglia la città di Benevento” sottolineando l’importanza di un investimento “che deve ritornare alla comunità sotto forma di servizi e riduzione dei tributi”.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella che ha sottolineato l’ottima gestione aziendale di Madaro e del lavoro svolto dall’Asia, ha rilanciato l’istituzione della tariffa puntuale,“che consentirà di pagare il giusto, non solo sui metri quadrati delle abitazioni ma si pagherà quello che si produrrà. Si parte già da dicembre al viale Principe di Napoli. – ha annunciato Mastella –

Tags: ,