venerdì 29 Marzo 2024 Gestione rifiuti, il PD sostiene Ruggiero e tuona contro gli attacchi di Noi Campani | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gestione rifiuti, il PD sostiene Ruggiero e tuona contro gli attacchi di Noi Campani

20/11/2020
By

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma della segreteria provinciale PD Sannio a sostegno di Giuseppe Antonio Ruggiero, Responsabile Ambiente e consigliere provinciale del Partito Democratico del Sannio, per gli attacchi emersi dalle dichiarazioni stampa del partito del sindaco Mastella”

“Siamo costretti a intervenire in seguito alla nota, offensiva, nervosa e maleducata, rivolta dal partitino mastelliano al consigliere provinciale del Partito Democratico, al contempo Responsabile Ambiente della nostra federazione presso il PD nazionale, Giuseppe Antonio Ruggiero. All’amico Giuseppe va tutta la nostra solidarietà per le offese e le ingiurie subite, prova della correttezza delle sue rivendicazioni. Quella di passare alle offese, è una vecchia e consumata abitudine di taluni quando non si è in grado di affrontare il merito degli  argomenti.
Riteniamo, invece, che la rivalità e la dialettica politica non debbano mai sconfinare nell’inciviltà, verso un imbarbarimento del dibattito pubblico che poco o nulla è utile alla risoluzione dei problemi. 
Le contestazioni mosse nei suoi vari interventi dal consigliere provinciale Ruggiero sono rimaste tutt’ora prive di concreto e fattuale riscontro, come del resto evidente anche dal tenore e dal contenuto della nota dei Noi mastelliani. 
Quello dei Rifiuti resta un tema dirimente per sorti del Sannio. Lo è per le enormi quantità di denaro che muove. Lo è perché, da un ciclo dei rifiuti sostenibile ed effettivamente dimensionato sulle esigenze della nostra provincia e non su poco chiari interessi di talune lobbies, i comuni e i cittadini sanniti hanno molto da guadagnarci in termini di opportunità di lavoro, di salubrità dell’aria e di abbattimento dei costi.
Su tutto questo la governance mastelliana è apparsa e appare quantomeno distratta.
A Giuseppe, quindi, rivolgiamo l’invito a non demordere e a non farsi intimorire da «modi operandi» poco consoni a una dialettica politica minimamente civile.
È noto che il nervosismo e la rabbia accechino le menti. Ai rappresentanti di Noi mastelliani, estensori dell’ignobile nota, porgiamo il sincero invito a «stare sereni»”.

Tags: ,