venerdì 22 Gennaio 2021 Sant’Agata de’ Goti, la minoranza : ” Alle famiglie buoni libri in denaro” | infosannionews.it venerdì 22 Gennaio 2021
Smooth Slider

Asl Benevento. 36 nuovi positivi con 1 decesso e 40 guariti

L'Asl di Benevento fa sapere di aver effettuato oggi 371 ...

Questione IMU,Fausto Pepe: “Mastella non cambierà mai strumentalizza ogni cosa che tocca!”

Questione IMU,Fausto Pepe: Mastella non cambierà mai strumentalizza ogni cosa che tocca!

L'ex primo cittadino di Benevento Fausto Pepe risponde per le ...

Danneggiate due auto in sosta a Paduli durante la notte.Scoperto e denunciato l'autore

L'episodio era stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Paduli ...

Inzaghi : Contro il Torino non dobbiamo snaturarci, questa squadra finora ha fatto bene !

Pippo Inzaghi in conferenza stampa analizza l'incontro di domani al ...

Ancora un deceduto per Covid al San Pio.

Ancora un deceduto per Covid al San Pio.

Dal bollettino aggiornato dell'ospedale "San Pio" di Benevento, si registra ...

Riordino del Museo del Sannio. Il prof.Rotili presenta il progetto

Sabato 23 gennaio 2021, con inizio alle ore 11.00, presso ...

Sant’Agata de’ Goti, la minoranza : ” Alle famiglie buoni libri in denaro”

14/11/2020
By

Scrivono i gruppi Gruppi Consiliari PD e Dei Goti : ” L’emergenza sanitaria da Covid 19 richiede approccio altruistico e coraggioso!”

“L’emergenza Covid impone coraggio di assumersi delle responsabilità da parte di tutte le istituzioni, ai vari livelli, senza trincerarsi dietro alla burocrazia, oggi più che mai! Anche nella nostra comunità il grido di allarme di tante e molte famiglie è una triste realtà. Dobbiamo far prevalere generosità ed impegno straordinario. Accelerando le scelte! In un periodo drammatico e difficile come quello che stiamo vivendo per l’emergenza Covid, noi consiglieri di opposizione PD e Dei Goti riteniamo prioritario e doveroso, per esempio, che alle famiglie beneficiarie dei buoni libro vengano attribuite le relative somme mediante pagamento in denaro (bonifico bancario e/o postale), così come già fatto, sempre su nostra proposta, nel periodo del lockdown di marzo e aprile scorso, quando i buoni libri della annualità 2018 furono elargiti in denaro tramite la tesoreria comunale. Si è potuto, si può e si deve! Queste famiglie, visto che la scuola è formalmente iniziata da circa due mesi, hanno già anticipato con proprie risorse personali quanto necessario per l’acquisto dei libri e del materiale scolastico, hanno dovuto far fronte a spese straordinarie per permettere ai propri figli di partecipare alle lezioni telematiche ed infine vivono quotidianamente il disagio di non poter lavorare a tempo pieno perché le scuole sono chiuse. Per tutte queste ragioni abbiamo interrogato formalmente tramite il Presidente del Consiglio Comunale, il sindaco e la Giunta Comunale, proponendo la richiesta di attuare con immediatezza questa proposta producendo gli atti consequenziali al fine di venire concretamente incontro alle esigenze delle famiglie, non essendoci elementi ostativi a tale possibilità adottata tra l’altro anche da tanti altri Comuni e per di più nello stesso nostro contesto territoriale. Abbiamo, inoltre, esercitato formalmente la volontà di donare l’importo relativo all’indennizzo dei gettoni di presenza ai Consigli Comunali già maturati, decisione formalizzata anche in un recente passato proprio dal consigliere Valentino, per quest’ultimo con l’aggiunta di donare anche la indennità di fine mandato relativa al compenso dovutogli per l’annualità 2019. Abbiamo chiesto che la somma lorda complessiva venga versata sul conto corrente istituzionale attivato dal Comune di Sant’Agata de’ Goti “PRO EMERGENZA COVID 19”, con l’auspicio, ove possibile, che la stessa venga destinata proprio alle famiglie meno abbienti (da individuarsi attraverso i preposti uffici comunali, con gli opportuni accorgimenti in materia di privacy per i beneficiari) che vivono con drammaticità questa fase storica. Un appello a tutta la cittadinanza ad un impegno convinto verso il prossimo. NOI ci siamo! Sempre! “

Tags: ,