martedì 24 Novembre 2020 Ordine degli Architetti:al via la quarta edizione di “Open! Studiaperti 2020” | infosannionews.it martedì 24 Novembre 2020
Smooth Slider

La Consulta delle Donne. La panchina rossa è un simbolo contro la violenza di genere

La Consulta delle Donne plaude all’iniziativa intrapresa dal Comune di ...

Asl, 76 nuovi positivi di cui 3 sintomatici

L'asl comunica di aver effettuato oggi 24 Novembre 787 test ...

Decadenza ex Presidente Asea. Assolto Nardone perchè il fatto non sussiste

Decadenza ex Presidente Asea. Assolto Nardone perchè il fatto non sussiste

PD estraneo.Pur non avendo mai dubitato della totale correttezza dei ...

Puglianello,il Covid miete un’altra vittima.Sarà proclamato il lutto cittadino

Puglianello,il Covid miete un'altra vittima.Sarà proclamato il lutto cittadino

Stavolta a perdere la vita un uomo di San Salvatore ...

Covid 19, il bollettino ordinario dell'Unità di Crisi della Regione Campania

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto il ...

A Telese Terme la casa rifugio dedicata a Nasrin Sotoudeh, per donne vittime di violenza. 

A Telese Terme la casa rifugio dedicata a Nasrin Sotoudeh, per donne vittime di violenza. 

Domani bandiera a mezz’asta al Comune“Partiamo da questa data simbolica ...

Ordine degli Architetti:al via la quarta edizione di “Open! Studiaperti 2020”

30/10/2020
By

Al via Open! Studi aperti 2020 – manifestazione, giunta oramai alla quarta edizione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso sul territorio nazionale. Nelle giornate di oggi e domani, 30 e 31 ottobre 2020, gli studi di architettura italiani si aprono in modalità virtuale ai cittadini ed alle istituzioni per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto/a, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.

Anche quest’anno l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Benevento ha aderito all’iniziativa nonostante le difficoltà del momento, legate alla crisi sanitaria che stiamo vivendo, cogliendo nell’evento un’opportunità di condivisione delle attività professionali dei propri iscritti.

Le porte alla collettività si aprono con modalità diverse dalle altre edizioni: gli studi di architettura di Benevento e provincia hanno partecipato realizzando un tour virtuale mediante video precaricati sulla piattaforma youtube trasferiti, poi, su una pagina nazionale dedicata. Per visionare i lavori basterà collegarsi al link https://studiaperti.com/category/benevento/ cliccando sul nome dello studio si potrà accedere a contenuti descrittivi e video. La nostra provincia è ad oggi tra le prime a livello nazionale per numero di partecipanti.

L’obiettivo è anche assicurare spazi di distrazione in un periodo così denso e drammatico, mostrando, altresì, il lavoro degli architetti in un momento in cui la progettazione dei luoghi o la loro trasformazione (attraverso i bonus) inizia ad essere percepita come necessaria.

L’arch. Emilio Franco, che ha aderito all’iniziativa, quale referente Open! Studiaperti2020 per l’OAPPC della provincia di Benevento – presieduto dall’arch. Saverio Parrella – ha coordinato i professionisti che hanno partecipato a questa nuova edizione:

NLCA STUDIO di Vincenzo Izzo, Caterina Giameo, AUREA DESIGN di Roberto Pascarella, Viviana Solla, Antonio Vitiello, Antonio Mauriello, Giusi Cusano, Luigi Salierno, Luisa Romano, Maurizio Di Donato, Nicola Francesca, OFFTEC di Giuseppe Cutillo, Roberta De Santis, Clemente Ferraro, Giovanni Santangelo, STUDIO GAMMAROTA e partners di Giulio Gammarota, Angela Del Vecchio.