martedì 23 Aprile 2024 Emergenza Covid -Allo studio di Asl e Comune la possibilità di alberghi per pazienti positivi asintomatici. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Emergenza Covid -Allo studio di Asl e Comune la possibilità di alberghi per pazienti positivi asintomatici.

26/10/2020
By
“Stop al pagamento della Tosap fino a dicembre e gli esercenti possono continuare ad utilizzare gli spazi aggiuntivi e come da richieste, saranno concessi i permessi per carico e scarico per consentire l’asporto”.E’quanto emerso dopol’incontro con i ristoratori a Palazzo Mosti-

Benevento –   “Decisione ingiusta – commenta Mastella – in merito alla chiusura alle 18 di Bar, Pizzerie, Ristoranti e Gelaterie,ma le misure adottate non dipendono dal Comune. Sono dispozioni stabilite dal Governo non dai comuni”. Il sindaco Clemente Mastella, al termine della riunione con i ristoratori  ormai al quarto giorno di protesta, ha voluto anche chiarire  in merito alla gestione dei casi di positività in crescita e l’opportunità  per combattere concretamente il diffondersi della pandemia. L’Asl di Benevento, con l’appoggio del Comune, può adibire hotel cittadini a strutture capaci di ospitare i positivi asintomatici da Covid 19 per il periodo di quarantena obbligatoria.  “Abbiamo scoperto tanti casi asintomatici, soprattutto all’interno della stessa famiglia. Ci sarebbe l’occasione di utilizzare gli alberghi della città“. C’è disponibilità da parte dell’Asl di operare come si sta facendo a Napoli. Tutto sarebbe a spese della Regione Campania”.

Da un’ incontro con il direttore dell’Asl Volpe,  – ha commentato Mastella – è emerso che purtroppo stanno saltando tutti gli schemi, anche per i tamponi ormai l’Asl è al collasso ed i personale è allo stremo ed è preoccupante  perchè non è ancora arrivato il picco influenzale. Viviamo una situazione di emergenza. Abbiamo oltre 500 positivi in provincia”.

Il primo cittadino ha annunciato che per le celebrazioni del giorno dei defunti “Presenze al cimitero scaglionate per evitare gli assembramenti e niente celebrazioni, sarà celebrata una messa celebrativa che si terrà in cattedrale il 2 novembre alle 10:30 con obbligo della mascherina ”.

Tags: ,