sabato 20 Aprile 2024 De Luca:‘violenza e vandalismo, a Napoli spettacolo indegno. Al governo chiedo un piano di sostegno a imprese e famiglie’ | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

De Luca:‘violenza e vandalismo, a Napoli spettacolo indegno. Al governo chiedo un piano di sostegno a imprese e famiglie’

24/10/2020
By

In merito alla guerriglia scoppiata a Napoli  venerdì sera il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca scrive un messaggio di severa condanna  e lo rende pubblico attraverso i propri canali social:

“Ieri a Napoli – si legge nella nota del governatore in quota PD – si è assistito a uno spettacolo indegno di violenza e di guerriglia urbana organizzata, che nulla a da spartire con le categorie sociali. Si applicavano le stesse ordinanze a Milano, Roma e Napoli. E mentre a Milano e Roma le città erano deserte nel rispetto delle norme, a Napoli c’erano violenze e vandalismo. Alcune centinaia di delinquenti hanno sporcato l’immagine della città”.

Nonostante le rimostranze, la politica della giunta regionale non arretra e De Luca ribadisce:

“Continueremo a seguire la nostra linea di rigore, senza cambiare una virgola, come è nostro dovere fare. A Roma chiediamo di impegnarsi: a garantire legalità e rispetto delle leggi, a mettere a punto immediatamente un piano di sostegno socio-economico per le categorie produttive e per le famiglie. Questo sostegno costituisce una priorità assoluta, al pari delle misure sanitarie. Da oggi non accetteremo ritardi e interlocuzioni se non si affronta da subito il tema sociale. Sollecitiamo un incontro ad horas con il governo su questi punti”.

Tags: ,