venerdì 19 Aprile 2024 Gennaro De Luca, presidente del comitato di quartiere “Pietà”:”Scrivo da disoccupato che ha già vissuto sulla propria pelle le conseguenze economiche e sociali del primo lockdown” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza
L’arena eventi dell’Hortus Conclusus sarà intitolata a David Sassoli

L'arena eventi dell'Hortus Conclusus sarà intitolata a David Sassoli

Il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano ha comunicato di aver ...

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gennaro De Luca, presidente del comitato di quartiere “Pietà”:”Scrivo da disoccupato che ha già vissuto sulla propria pelle le conseguenze economiche e sociali del primo lockdown”

24/10/2020
By

“Scrivo da disoccupato che ha già vissuto sulla propria pelle le conseguenze economiche e sociali del primo lockdown. Oggi, purtroppo, le immagini provenienti da Napoli fanno emergere una situazione non più sostenibile, dal punto di vista economico e sociale. Anche noi a Benevento ieri sera, abbiamo voluto manifestare il nostro dissenso in maniera pacifica, accogliendo positivamente il calore di tante persone, anche non esercenti, che hanno capito le nostre difficoltà. Seppur distanti, il nostro risentimento è ugualmente sentito profondamente anche nel nostro capoluogo. La crisi perenne che sta colpendo un po’ tutto il mondo produttivo, anche nel nostro rione, sta amplificando quella rabbia sociale scaturita in seguito alle nuove restrizioni del governatore De Luca. Il commercio rionale e cittadino sta vivendo una fase di esasperazione totale a cui non si risponde con nessun aiuto economico concreto. I commercianti si ritrovano con tasse da pagare, fitti da onorare e fornitori da saldare. L’unica opzione è quella di scegliere se onorare i debiti oppure sopravvivere: non vogliamo questo. Il mio personale appello al presidente De Luca è quello di convocare in tempi brevi un confronto, come avvenuto qualche mese fa, con il mondo produttivo, evitando di danneggiare solo alcuni settori e magari favorirne altri. Sentiamo spesso ripetere: “ Chiudiamo oggi per evitare chiusure a Natale”! ma almeno fateci arrivare a Natale“. Vedere i tanti sacrifici fatti distrutti, mi accomuna a tanti amici e colleghi che, come me, versano lacrime ogni giorno, con la consapevolezza di non scorgere più un futuro dignitoso”.

Tags: