venerdì 19 Aprile 2024 Unifortunato. “Interventi Assistiti con gli Animali: Attualità e Prospettive future” Tavola rotonda | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato. “Interventi Assistiti con gli Animali: Attualità e Prospettive future” Tavola rotonda

09/10/2020
By

Sabato 10 Ottobre, alle ore 10,30, la tavola rotonda dal titolo “Interventi Assistiti con gli Animali: Attualità e Prospettive future” alla quale partecipa anche l’Università Giustino Fortunato di Benevento.

L’evento si svolge presso il Centro Ippico Tufini. Vi partecipano i professori dell’Unifortunato Elena Iannotti docente di Teoria del test psicologici e Fabrizio Stasolla, Responsabile del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata e docente di Psicologia dello sviluppo. La tavola rotonda è organizzata in occasione della conclusione del percorso di formazione in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA), coordinato dalla professoressa Iannotti e nato dalla collaborazione tra l’Asl di Benevento e l’Asl di Foggia. Il corso, partito l’11 settembre 2019, ha aperto la possibilità ai professionisti interessati (veterinari, medici, psicologi-psicoterapeuti, personale sanitario e operatori) di formarsi per poter far parte, come previsto dalle Linee Guida Nazionali, di equipe multidisciplinari che operano nel campo degli Interventi assistiti con gli Animali. In occasione dell’evento si farà il punto della situazione, discutendo con le diverse figure interessate, del panorama attuale nel settore degli Interventi Assistiti con gli Animali, presentando progetti e prospettive future. Partecipano alla tavola rotonda: Per l’Asl di Benevento: Dott. Gennaro Volpe (Direttore Generale Asl Bn) Dott. Berardino Izzo (Referente IAA Asl Bn) Per l’Asl di Foggia: Dott. Vito Piazzolla (Direttore Generale Asl Foggia) Dott. Luigi Urbano (Direttore del Dipartimento Prevenzione Asl Bn) Antonio Di Maria (Presidente della Provincia di Benevento)

Tags: