venerdì 19 Aprile 2024 Ponte Futuro:Campo da tennis convertito in parcheggio, nuovi chiarimenti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ponte Futuro:Campo da tennis convertito in parcheggio, nuovi chiarimenti

07/10/2020
By

Intervento di Achille Antonaci, Domenico Scrocco e Pietro Stefanucci consiglieri di opposizione al comune di Ponte:

“All’Albo Pretorio del Comune è stata pubblicata nella giornata di ieri di ieri, martedì 6 ottobre 2020, una determina a firma del Responsabile del Settore Opere Pubbliche Domenico Nicola Iannelli.

Nel documento si legge che viene affidato il servizio di direzione dei lavori, coordinamento sicurezza e certificato regolare esecuzione dei lavori di realizzazione del parcheggio nell’area adibita a campo da tennis. L’incarico è stato assunto dall’architetto Clementina Saccomanno di Benevento che ha offerto il ribasso percentuale del 5% sull’importo a base d’asta di 3.044,89 euro, e quindi per il prezzo netto di 2.892,65 euro, oltre contributo cassa previdenziale ed Iva come per legge.

Alla visione di questa determina non possiamo che fare del sarcasmo perché ormai l’azione amministrativa è diventata rocambolesca e divertente che sembra essere messa in scena al pari di uno spettacolo di cabaret. Quotidianamente se ne inventano di nuove per cercare di apparire surreali giocolieri da circo.

Noi abbiamo evidenziato nel week end scorso le mancanze procedurali per un lavoro compiuto senza produrre la regolare documentazione per convertire il campo da tennis in parcheggio, decisione riprovevole che non doveva assolutamente essere compiuta, ed il sindaco con la sua squadra invece di chiedere scusa alla comunità pontese, pensano bene di affrettarsi per mettere a posto le carte e produrre un chiaro documento farlocco di affidamento dell’intervento dopo giorni che questo è stato compiuto.

Dopo il danno, la beffa. Distruggono una struttura sportiva in uso alla comunità e lo fanno senza alcuna autorizzazione, poi ci prendono in giro firmando un affidamento in data 6 ottobre, vale a dire ad intervento compiuto. Ma è normale che un sindaco si presti a produrre documenti palesemente falsi?

Ribadiamo che senza alcuna esigenza e senza alcuna urgenza è stato creato questo parcheggio. Abbiamo immortalato il luogo in questi primi giorni di scuola. Lo hanno distrutto per permettere a sole due auto di sostare. Infatti a tanto ammonta la massima presenza di vetture nella mattinata. Tutto questo considerando il fatto che le auto avrebbero potuto parcheggiare anche lungo la strada che costeggia la scuola, senza essere di intralcio a nessuno”.

Tags: