sabato 20 Aprile 2024 Ultima amichevole del Benevento contro il Campobasso oggi al Vigorito. Risultato Finale Benevento 2 Campobasso 0 | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

E' stata disposta per domani la chiusura temporanea al traffico ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ultima amichevole del Benevento contro il Campobasso oggi al Vigorito. Risultato Finale Benevento 2 Campobasso 0

25/08/2012
By

Si avvicina l’inizio del nuovo campionato di prima divisione ed il Benevento affronta i cugini del Campobasso nell’ultima amichevole prima dell’esordio al “Curi” di Perugia.

Continua la marcia di avvicinamento del Benevento alla prima giornata di campionato, marcia scandita da un buon ruolino di marcia ed un altrettanto buon gioco messo in mostra nelle amichevoli disputate e nei due turni di Tim Cup. La navicella giallorossa ha fatto buona scorta di rifornimenti e si appresta ad affrontare il difficile mare della Lega Prof Prima Divisione senza timore alcuno consapevole della propria forza.

Nell’ultima amichevole prima del via in quel di Perugia, i giallorossi hanno affrontato allo stadio Ciro Vigorito i cugini del Campobasso. Per l’occasione si è registrato anche l’esordio dell’ultimo acquisto Mengoni schierato da Martinez nella difesa giallorossa.

Agli ordini del sig. Pierro Carmine di Nola queste le formazioni che sono scese in campo:

Benevento Calcio :

Mancinelli, Pedrelli, D’Anna, Rajcic, Siniscalchi, Mengoni, Montini, Montiel, Altinier, Mancosu, Marchi. In panchina : Scalese, Zullo, Rinaldi, Signorini, Anaclerio, Davì, Carotti, Buonaiuto, Germinale. All. Martinez

Nuovo Campobasso Calcio:

Cattenari, Modica, Esposito, Rais, Boi, Minadeo, Konate, Forgione, Morante, D’Allocco, Sciarra. In panchina : Nunziata, Capitani, Di Bartolomeo, Mazza, Colantoni, Di Libero. All. Imbimbo

Calcio d’inizio di Altinier alle ore 17,00.

Fase di studio iniziale dove il caldo la fa da padrone con le squadre che appaiono un po svogliate pur cercando di mettere impegno nelle varie giocate. Il pallino del gioco è comunque nelle mani dei giallorossi che però trovano molte difficoltà a superare il pressing a tutto campo dei molisani.

Al 11° un tiro dal limite di Marchi va di poco fuori.

Al 12° Sciarra conquista un angolo che viene battuto da D’Allocco sul quale svetta Minadeo con il pallone che sorvola di poco la traversa.

Occasionissima al 14° per il Benevento :Montiel parte dal centocampo triangola con un compagno entra in area mette a sedere due avversari ed a botta sicura spedisce fuori di pochissimo.

Al 16° tiro improvviso dal limite di Morante parato in angolo da Mancinelli. Sulla battuta dell’angolo incorna Minadeo e la palla finisce di poco fuori.

Al 20° annullato un gol al Benevento per sospetto fuorigioco.

Al 23° per fallo di Rajcic su un avversario il Campobasso batte una punizione sulla quale dorme ancora la difesa del Benevento ed il Campobasso non nè approfitta. Fino a questo momento il Benevento il Benevento ha dimostrato oggi di non esserci sui calci da fermo.

Al 26° per una entrata fallosa a centrocampo si infortuna Marchi al cui posto entra Buonaiuto.

Al 28° cross di Pedrelli quasi dal fondo sul quale si catapulta Altinier che di impatta la palla per poco ma lo stesso deve impegnarsi Cattenari per sventare il pericolo.

Al 33°  bell’azione di Mancosu che smarca con un delizioso pallonetto in area Altinier che al volo però calcia alle stelle.

Al 35° azione della difesa beneventana con Siniscalchi  al cross e colpo di testa di Mengoni che schiaccia però troppo la palla.

Al 38° ammonito Siniscalchi per aver trattenuto per la maglia un avversario.

Al 42° cross di Mancosu per Montiel che batte a volo impegnando il pipelet ospite sulla respinta Altinier da solo davanti la porta di testa deposita nelle braccia di Cattenari il più facile dei palloni.

Al 43° tiro di Montini e parata del portiere ospite.

Al 44° ammonito anche D’Allocco del Campobasso.

L’arbitro concede 1 minuto di recupero.

Il primo tempo si chiude con un tiro di Mancosu appena dentro l’area che termina di pochissimo fuori.

Che dire di questo primo tempo, è stata una partita di fine estate con le squadre che hanno abbozzato qualcosa ma il caldo e forse la paura di qualche infortunio ha limitato un pò i calciatori.

Si riparte con il Campobasso che sostituisce Minadeo con Capitani ed il Benevento Carotti e Davì prendono il posto di Mancosu e Rajcic.

Al 4° punizione di Montiel deviata in angolo. Dalla bandierina ancora Montiel che scivola e spedisce direttamente fuori.

Continuano le squadre ad affrontarsi per lo più a centrocampo con il Benevento che mantiene la supremazia del gioco ma con il Campobasso che non corre grossi pericoli.

Su di un incursione di Pedrelli sulla fascia destra il Benevento conquista un calcio d’angolo la cui battuta non sortisce gli effetti sperati.

AL 11° il Benevento manda in campo Zullo, Signorini  e Rinaldi al posto di Siniscalchi, Pedrelli e Mengoni.

Al 12° entra Germinale per Altinier.

Al 14° esce D’Anna ed entra Anaclerio.

Continua il Benevento a venire stancamente in avanti ma senza approdare a niente.

Al 19° il Campobasso manda in campo Di Bartolomeo al posto di Morante.

Al 21° un buon tiro di Germinale da fuori area supera di poco lòa traversa.

Al 23° entra Mazza al posto di Rais nel Campobasso.

Al 26° su lancio dal cenmtrocampo di Rinaldi scatta Germinale che deposita la sfera alle spalle del portiere del Campobasso. Il Benevento è in vantaggio.

Al 32° ottima entrata in area di Buonaiuto che serve indietro Germinale che a colpo sicuro spara fuori.

Al 36° cross di Anaclerio dalla trequarti sinistra, svetta in area Montini che di testa deposita il pallone nell’angolo in basso a destra del portiere molisano. Benevento 2 Campobasso 0.

L’arbitro accorda tre minuti di recupero e si gioca quindi fino al 48° (94° totale).

Termina così la partita senza altre grosse emozioni.

Gli angoli sono stati 6 a 3 per il Benevento.

Stampa articolo Stampa articolo