venerdì 30 Ottobre 2020 Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi | infosannionews.it venerdì 30 Ottobre 2020
Smooth Slider

Cusano Mutri, sabato 31 ottobre il saluto di don Pasquale Petronzi alla comunità

Sabato 31 ottobre alle ore 18:30 avrà luogo la messa ...

Benevento:questa sera interruzione idrica nella zona alta.

Benevento:questa sera interruzione idrica nella zona alta.

Gesesa - Comunichiamo che a causa di un abbassamento improvviso ...

Individuata la soluzione progettuale per il depuratore di Cretarossa

Individuata la soluzione progettuale per il depuratore di Cretarossa

Via libera anche dalla Regione, che provvederà a finanziare il ...

Emergenza Sanitaria, Iannace:”Mastella convochi conferenza dei sindaci nei modi opportuni per discutere insieme la questione”

Emergenza Sanitaria, Iannace:Mastella convochi conferenza dei sindaci nei modi opportuni per discutere insieme la questione

Dichiarazione Iannace su situazione ospedale Rummo."Il Rummo è ormai oltre ...

Intitolazione della sala formazione e convegni ad Angelo Mario Biscardi

01/10/2020
By

Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 11.30, nel 35° Anniversario del Martirio,  sarà intitolata ad Angelo Mario Biscardi la Sala Convegni e Formazione degli Uffici della Provincia di Benevento in Largo Giosuè Carducci del capoluogo.

Biscardi, Vice Sindaco ed Assessore all’Urbanistica di Sant’Agata de’ Goti (BN), fu ucciso in un agguato di stampo camorristico ed il 26 settembre 2002 il Prefetto di Benevento, ai sensi della Legge 20 ottobre 1990, n. 302, certificò che era “deceduto quale vittima della criminalità organizzata a seguito di evento criminoso avvenuto in Sant’Agata de’ Goti – Località Tuoro il 03.10.1985”.

La Provincia di Benevento, per decisione del Presidente Antonio Di Maria, nel ricordare l’azione di contrasto alla malavita espressa dal Biscardi, ne ha voluto onorare la memoria anche quale dipendente dell’Ente con la Intitolazione di una Sala che, purtroppo, il Martire non ebbe il tempo di poter frequentare.

Il programma della Cerimonia, che si concluderà con la scopertura di una Targa commemorativa, prevede l’intervento del figlio del Martire, Graziano, del Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio, e del Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti in materia di contrasto alla pandemia da Covid 19.