giovedì 18 Aprile 2024 Anche la LILT Sannita aderisce alla Campagna “Nastro Rosa 2020”: al via le visite gratuite al seno | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Anche la LILT Sannita aderisce alla Campagna “Nastro Rosa 2020”: al via le visite gratuite al seno

01/10/2020
By

Anche la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Benevento aderisce alla campagna nazionale “Nastro Rosa della LILT 2020”.

Infatti, per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso la sede provinciale dell’associazione (in Via Martiri d’Ungheria n.21), così come avverrà negli oltre 400 ambulatori attivi su tutto il territorio nazionale.

Il presidente della Lilt di Benevento, Salvatore Francione a questo proposito ricorda che:“Dopo l’impegno in prima linea contro la pandemia da Covid 19, la Lilt riporta l’attenzione sul tumore al seno visto che continua ad essere il “Big Killer” delle donne. Del resto, sebbene sia una malattia sempre meno letale, a livello d’incidenza continua a crescere, colpendo anche donne più giovani nella fascia 30-35 anni. Proprio in questo contesto, che conta circa 55.000 nuove diagnosi ogni anno, la prevenzione non deve essere trascurata”. Francione sottolinea pure che: “Nel corso degli ultimi mesi, a causa del lockdown ed anche per la paura di poter contrarre il virus, molte pazienti hanno rinviato interventi, visite e terapie; anzi, secondo gli ultimi dati, si stima che non siano stati eseguiti oltre un 1 milione e mezzo di screening senologici. Anche per questo motivo, adesso più che mai, invito la popolazione femminile a sottoporsi ad una visita senologica che potrebbe davvero risultare preziosa per la loro salute. I nostri medici, ogni giovedì del mese di ottobre, effettueranno visite gratuite alla mammella ed, inoltre, presso i saloni della Lilt saranno altresì messi a disposizione sia del materiale informativo che l’opuscolo dedicato alla campagna 2020. Così come recita lo slogan della campagna “Nastro Rosa”, a tutte le donne dico: “E’ ora di prenderti cura di te!”.

Per prenotazioni: 0824-313799—3341481137.