venerdì 30 Ottobre 2020 Elezioni Regionali,Russo (FI):”Politiche Sociali,Economia, Sanità,Scuola Infrastrutture,il nostro Impegno” | infosannionews.it venerdì 30 Ottobre 2020
Smooth Slider

Cusano Mutri, sabato 31 ottobre il saluto di don Pasquale Petronzi alla comunità

Sabato 31 ottobre alle ore 18:30 avrà luogo la messa ...

Benevento:questa sera interruzione idrica nella zona alta.

Benevento:questa sera interruzione idrica nella zona alta.

Gesesa - Comunichiamo che a causa di un abbassamento improvviso ...

Individuata la soluzione progettuale per il depuratore di Cretarossa

Individuata la soluzione progettuale per il depuratore di Cretarossa

Via libera anche dalla Regione, che provvederà a finanziare il ...

Emergenza Sanitaria, Iannace:”Mastella convochi conferenza dei sindaci nei modi opportuni per discutere insieme la questione”

Emergenza Sanitaria, Iannace:Mastella convochi conferenza dei sindaci nei modi opportuni per discutere insieme la questione

Dichiarazione Iannace su situazione ospedale Rummo."Il Rummo è ormai oltre ...

Elezioni Regionali,Russo (FI):”Politiche Sociali,Economia, Sanità,Scuola Infrastrutture,il nostro Impegno”

18/09/2020
By

Benevento – “Mancano pochi giorni al voto, e sono felice di aver condiviso con i cittadini questa campagna elettorale, anche se diversa dalle altre a causa dell’emergenza COVID-19 che purtroppo ha colpito anche il nostro territorio, e ci ha impedito di organizzare eventi. Ho sentito comunque l’entusiasmo e il sostegno, di coloro che hanno deciso di avvicinarsi al nostro progetto, crescere giorno dopo giorno.
Ho condiviso da subito il programma con la lista di Forza Italia. Fondamentale sarà mettere al centro dell’azione politica donne, uomini, famiglie, idee, per dare un senso nuovo alla nostra comunità. E senza perdere altro tempo. La nostra Regione ha bisogno di un governo capace, attento alle esigenze dei cittadini, un governo regionale che sappia ascoltare e decidere per il benessere del nostro Sannio. Tra i punti principali quello che riguarda l’economia reale del nostro territorio, ulteriormente gravata dalla fase di crisi causata dalla pandemia in corso: per lavoratori, imprenditori e aziende la realtà è molto più drammatica di quanto non venga disegnato. Siamo stati amministrati da una classe dirigente regionale che non ci ha rappresentato, non è riuscita a dare risposte adeguate a lungo termine ma si è occupata esclusivamente della fase emergenziale. Fondamentale sarà anche intervenire sulle politiche sociali, in una fase come quella attuale che ha messo in luce una nuova povertà. Pensiamo a una rideterminazione dei parametri ISEE, proponendo un assegno universale unico per tutti i figli minorenni. Ci sono famiglie che possiedono un casa, un’automobile, ma non per questo hanno la possibilità di dar da mangiare ai propri figli. E poi, parlando ancora di giovani, il tema della scuola, attualmente nel caos: sono necessarie riforme, suggerite da chi la scuola la vive. E la necessità di garantire condizioni idonee affinché i ragazzi, e le persone in genere, non “fuggano” dal proprio territorio, incrementando in positivo il welfare a iniziare, per esempio, dal potenziamento degli asili nido. Riguardo la sanità, altro tema scottante di questo periodo, ritengo fondamentale che vengano valorizzate le eccellenze, potenziando innanzitutto la rete dei medici di base che deve tornare a essere punto di riferimento nel territorio, anche per evitare il sovraffollamento degli ospedali. Inoltre ribadisco il nostro impegno sul potenziamento delle infrastrutture regionali e sul rispetto dell’ambiente e del territorio. Ringrazio infine i tantissimi amici e conoscenti che mi hanno aiutato e sollecitato in questa avventura, insieme si può vincere perché il Sannio merita di più, dobbiamo unirci, ci vuole un forte impegno etico, che sicuramente abbiamo, e che sicuramente riusciremo a far valere”

Così Anna Rita Russo, candidata di Forza Italia alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.

Tags: ,