mercoledì 24 Aprile 2024 Asi, replica di Ruggiero: “Quarantiello pensasse a redigere il piano d’ambito per l’ATO Rifiuti” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Asi, replica di Ruggiero: “Quarantiello pensasse a redigere il piano d’ambito per l’ATO Rifiuti”

02/09/2020
By

Non tarda ad arrivare la replica del consigliere provinciale  del Partito Democratico Giuseppe Antonio Ruggiero all’ing.Quarantiello:

“Come da prassi consolidata nell’Amministrazione di Benevento, quando si chiede una posizione pubblica e chiara al Sindaco Mastella su argomenti spinosi, come quello dell’impianto per il trattamento dei rifiuti in località Ponte Valentino, abbiamo sempre un consigliere comunale che si immola nella difesa del capo. L’ing. Quarantiello invece di citare conflitti di interessi che esistono solo nella sua mente, perchè lavorare per un’azienda del comparto agroalimentare dell’area ASI non significa non poter avere un’idea negativa su una scellerata operazione di gestione dei rifiuti regionali sul territorio sannita, farebbe bene a lavorare per portare all’approvazione il piano d’ambito dell’ATO rifiuti Benevento, oggetto misterioso la cui assenza determina l’attuale situazione che vede il Sannio invaso da diverse iniziative private che prevedono lo smaltimento di migliaia di tonnellate di rifiuti, mentre l’impiantistica pubblica resta senza programmazione. Questo è il compito che ha l’ing. Quarantiello, certamente non quello di essere un porta voce di una situazione che sta creando un danno enorme all’immagine di un Sannio la cui economia si basa sulla grande qualità dell’agroalimentare. Non è possibile rimanere inermi all’idea che la nostra terra venga vista come la soluzione alle problematiche dei grandi agglomerati urbani. Sembra di rivivere la stagione delle tante discariche disseminate un po ovunque (Montesarchio, San Bartoloemo in Galdo, Piano Borea, Sant’Arcangelo a Trimonte), concetto adesso sostituito dalla realizzazione degli impianti (Sassinoro, San Nicola Manfredi, Chianche e Ponte Valentino)

Tags: