sabato 24 Ottobre 2020 Edil Appia Basket Sant’Agnese: al via la stagione 2020/21 | infosannionews.it sabato 24 Ottobre 2020
Smooth Slider

Al San Pio continua l'indagine Covid,processati 163 tamponi.Risultati 13 nuovi positivi

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Covid 19,dall' Asl i dati aggiornati:contagi in salita nel Sannio

Benevento – Ancora in aumento i casi di Covid-19 nel Sannio. Il numero ...

Covid, Comune e Asia annunciano sanificazione straordinaria delle strade

Covid, Comune e Asia annunciano sanificazione straordinaria delle strade

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’amministratore unico dell’Asia, Donato Madaro, ...

Carmine Chiusolo neo Presidente della Commissione Albo Odontoiatri

Per i prossimi quattro anni (2021 – 2024) il dott. Carmine Chiusolo sarà  Presidente ...

Depuratore Benevento. La senatrice Lonardo rammenta alla Ricciardi il suo voto negativo in parlamento

Depuratore Benevento. La senatrice Lonardo rammenta alla Ricciardi il suo voto negativo in parlamento

“Complimenti alla senatrice Ricciardi! Meglio tardi che mai… improvvisamente si ...

Pago Veiano. Covid-19: contagiata un’intera famiglia

Pago Veiano. Covid-19: contagiata un’intera famiglia

Preoccupazione e impegno quotidiano del primo cittadino a favore della ...

Edil Appia Basket Sant’Agnese: al via la stagione 2020/21

28/08/2020
By

Dopo quasi sei mesi di stop si torna a parlare finalmente di pallacanestro in casa Basket Sant’Agnese. Dopo la pausa forzata dovuta al Covid 19, infatti, dal prossimo 2 settembre ricomincia l’attività della compagine sannita che per il terzo anno consecutivo sarà targata Edil Appia.

Le difficoltà organizzative patite nella quarantena e nei mesi estivi sono state numerose ma grazie alla voglia e lo spirito sportivo della dirigenza e del corpo allenatori, si è riusciti a tenere in contatto i tesserati e a decidere per la ripartenza. L’Edil Appia Basket Sant’Agnese in questo periodo ha infatti lavorato e studiato affinché l’incolumità del singolo bambino, del singolo tesserato e del singolo allenatore venisse al primo posto. I grandi sforzi quindi si tradurranno nella riapertura del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo presso il quale sarà anche possibile rivolgersi nel caso si voglia entrare a far parte della numerosa famiglia del basket Sant’Agnese.

Rispetto alla scorsa stagione sono pochi i cambiamenti nello staff tecnico, segno del buon lavoro svolto negli anni. È stata infatti confermata dalla società la presenza per il secondo anno consecutivo della prima squadra nel campionato di Promozione nella quale militeranno i migliori profili del settore giovanile. A guidarla sarà ancora coach Davide Mirra coadiuvato dal senior assistant Mario Capitanio. Continuità anche nelle selezioni Under. A guidare l’Under16 ci sarà coach Marallo insieme al rientrante Ucci, per l’Under14 e Under13 lavoro in coppia per coach Mirra e Cubelli. Ancora maggiori sforzi saranno inoltre profusi nel minibasket, da sempre fiore all’occhiello dell’Edil Appia. Da segnalare ufficialmente il ritorno in casa sannita di Paolo Manganiello quale responsabile del settore Minibasket, protagonista tra fine anni ‘90 e anni duemila di numerosi successi nei vari campionati giovanili a dimostrazione, ancora una volta, della volontà di offrire alle famiglie e ai tesserati Edil Appia sempre il meglio in termini di competenze, conoscenze e formazione. A supporto del neo responsabile anche un manipolo di giovani tecnici come Andrea Marallo, Pasquale Liparulo e Carmine Bosco.

Siamo pronti a ripartire con grandissimo entusiasmo – commenta il gm Mario Capitanio – per riprendere il lavoro che siamo stati costretti ad interrompere a causa dell’emergenza sanitaria. A livello di staff dovremo continuare a lavorare in sintonia, a partire dalla prima squadra fino ad arrivare al minibasket, per portare avanti il buon lavoro fatto fino ad oggi, e sono certo che le motivazioni non mancheranno. Siamo pronti a riprendere il percorso che l’emergenza ha bruscamente interrotto con lo stesso entusiasmo con il quale avevamo intrapreso la scorsa stagione. Ci sono grande fermento e tanta voglia di ritrovarsi di nuovo tutti insieme per condividere quei momenti intensi e divertenti che il nostro sport sa regalarci. Anche quest’anno, Covid permettendo, abbiamo in programma tanti appuntamenti, sia in casa che fuori regione, e sono felice ed orgogliosa di poter continuare a lavorare con uno staff così competente ed una società sempre presente, a partire dai piccoli fino ad arrivare ai più grandi. Non vediamo l’ora di ripartire”.

“Dopo mesi di chiusura – fa eco il presidente Maria Pia Manganiello – riapriamo i battenti con grande entusiasmo e in totale sicurezza grazie ai tanti sforzi del nostro staff. Tutto ciò mette ancora più in evidenza come la nostra società voglia investire nelle attività dei nostri grandi e piccoli giocatori. Sono stati mesi difficili quelli appena trascorsi che hanno rallentato anche il percorso della programmazione, ma finalmente possiamo dire con soddisfazione che stiamo mettendo le basi per una nuova annata e che speriamo sia ricca di soddisfazioni. A tal proposito voglio ancora ringraziare la famiglia Giangregorio che per il terzo anno consecutivo ha confermato il proprio appoggio. Non era facile né scontato in un periodo complicato per il tessuto economico della nostra realtà. Nonostante le tante difficoltà invece Edil Appia ha continuato a farci sentire la sua presenza e di questo siamo davvero contenti”.

Tags: