- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Festival “Benevento Città Spettacolo” Premio alla Carriera: “La Musica a Benevento”XIV edizione

Venerdì 28 Agosto, nell’ambito della 41esima edizione del Festival Benevento Città Spettacolo 2020, sarà conferito il Premio alla Carriera “La Musica a Benevento”, ideato dallo storico e critico musicale Enrico Salzano, ad importanti esponenti del mondo della musica che nel corso degli anni hanno evidenziato singolari caratteristiche.

La XIV edizione del “Premio” andrà in scena in piazza Federico Torre a Benevento, alle ore 20:00, dove si leverá il sipario sulla kermesse culturale istituzionalizzata dal Comune di Benevento nell’ambito del Festival Benevento Città Spettacolo.

Gli attestati, la sera del 28 agosto in andranno alla Senatrice Sandra Lonardo Mastella per aver ideato la rassegna ‘Quattro notti e più di luna piena’; alla memoria dell’avvocato Gigi Giuliano, pianista e ideatore del Bengio Festival; al Prof. Antonio Verga, Presidente del Conservatorio statale di musica di Benevento ‘Nicola Sala’; al tenore Alfredo Carluccio, decano del canto beneventano; al maestro Raffaele Tiseo, violinista e compositore.

Il ‘Premio alla Carriera’, che vedrà quali testimonial d’eccezione le massime autorità cittadine,  sarà presentato dal giornalista Alfredo Salzano e da Stefania Abbuonandi.