venerdì 19 Aprile 2024 Fratelli d’Italia, Matera candidato consigliere Regionale:”Operai idraulico forestali, De Luca torna a fare promesse” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Fratelli d’Italia, Matera candidato consigliere Regionale:”Operai idraulico forestali, De Luca torna a fare promesse”

25/08/2020
By

Matera: “basta slogan elettorali!”

“Ogni tornata elettorale assiste, in modo squallidamente costante, ad argomentazioni che toccano la sfera del lavoro.
Una tematica che non dovrebbe mai entrare in una campagna elettorale se non nella forma della programmazione, del discorso connesso alla creazione di condizioni che possano favorire nuova occupazione.
Ed, invece, anche questa volta si gioca con la precarietà e con le paure di determinate categorie”.

Così Domenico Matera, candidato al Consiglio regionale della Campania tra le fila di “Fratelli d’Italia”, con riferimento al Governatore Vincenzo De Luca ed alla condizione degli operai idraulico forestali delle Comunità montane

“Il Governatore Vincenzo De Luca torna a parlare degli operatori idraulico forestali delle Comunità montane – spiega Matera –  Così come aveva fatto cinque anni fa, lo stesso torna a promettere la loro stabilizzazione.
E così come non lo ha fatto nella trascorsa consiliatura, dubito lo farà in quella prossima.
Quello che dovrebbe restare confinato nel sacrosanto alveo di un diritto costituzionalmente garantito, viene risucchiato nei discorsi elettorali. Come slogan.
Non possono essere slogan le difficoltà di persone che, dopo anni di attività condotta in un Organo statale (e non privato!), sono ancora dei precari.
Non si può scherzare con persone che vantano arretrati di dieci mensilità.
Perchè parla degli idraulico-forestali solo ora dopo aver taciuto della loro condizione per lunghi cinque anni?
Si riconosca quello che si deve ai lavoratori delle Comunità montane, ma lo si faccia in doveroso e rispettoso silenzio.
E non urlando dai palchi – conclude Matera – come fosse impresa straordinaria, ciò che attiene a null’altro che la normalità”

Tags: ,