mercoledì 30 Settembre 2020 Pesco Sannita, un gesto tangibile di 500 euro a tutte le famiglie.Contributo di benvenuto ai nuovi nati nell’anno 2019 | infosannionews.it mercoledì 30 Settembre 2020
Smooth Slider

Sumai. Sospeso lo stato di agitazione della Specialistica Ambulatoriale convenzionata con la ASL Benevento.

La comunicazione in una lettera inviata al Prefetto e all'Asl."Al ...

Il Pd bacchetta Ruggiero, reo di “alzare inutili polveroni”

Il Pd bacchetta Ruggiero, reo di alzare inutili polveroni

Apprendiamo della stampa la nota del sindaco di Foiano, Giuseppe ...

Interruzione idrica a Benevento in via Gran Potenza per un guasto improvviso.

Interruzione idrica a Benevento in via Gran Potenza per un guasto improvviso.

GESESA-BENEVENTO: interruzione idrica in Via Gran Potenza per un guasto ...

Accademia Volley.Partita la nuova stagione 2020/21

E' finalmente ripresa a distanza di quasi 10 mesi la ...

La Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo, proprio Santo Patrono.

È stata si è svolta questa mattina presso la Parrocchia ...

Riflessione di Antonio Ruggiero rispetto alla scelta di De Luca di nominare assessore Mario Morcone

Riflessione di Antonio Ruggiero rispetto alla scelta di De Luca di nominare assessore Mario Morcone

Il consigliere Provinciale del Partito Democratico Giuseppe Antonio Ruggiero interviene ...

Pesco Sannita, un gesto tangibile di 500 euro a tutte le famiglie.Contributo di benvenuto ai nuovi nati nell’anno 2019

12/08/2020
By

Michele: “un segno di attenzione verso le famiglie e i futuri cittadini della nostra comunità”. Di Lino Santillo.

L’amministrazione comunale presieduta da Antonio Michele da diversi anni è sempre impegnata a favorire e venire incontro l’intera collettività locale. L’impegno dell’Ente comune si è contraddistinto in particolare verso i più deboli, i bisognosi e le famiglie presenti sull’intero territorio locale. “A tal proposito – dichiara il primo cittadino Antonio Michele – anche quest’anno, come già da diversi anni,  su iniziativa dell’amministrazione che mi onoro di guidare, è stato consegnato alle famiglie degli 11 neonati nel 2019  un bonus di euro 500,00  cadauno attingendo a fondi del bilancio comunale.

Questo gesto vuole essere soprattutto un segno di attenzione verso le famiglie  e di augurio per il futuro di questi bimbi che hanno portato nuova luce e tanta gioia nelle loro famiglie e che allietano l’intera comunità di cui costituiscono il futuro.

In considerazione del momento particolare e nel rispetto delle restrizioni inerenti l’emergenza epidemiologica Covid – 19, si è ritenuto di non organizzare la consueta manifestazione collettiva con la partecipazione di tutte le famiglie dei neonati,  ma è stato il sindaco a recarsi a casa di ogni neonato per consegnare il bonus.

Insieme al bonus economico, – rimarca Antonio Michele – in segno di festa e di benvenuto, ma anche come gesto simbolico di sostegno della ripartenza delle attività produttive, ai neonati è stato consegnato anche un bonus pasticceria da spendere presso una  locale attività dolciaria.

 La consegna presso le singole famiglie del bonus nuovi nati è stata per me come sindaco, un’occasione meravigliosa di ammirazione di queste splendide creature e di condivisione con le loro famiglie di un momento di gioia e felicità.

Ancora una volta – termina il primo cittadino – abbiamo ritenuto giusto ed opportuno elargire questo tipo di contributo anche  considerando  che la promozione di interventi a favore della famiglia, ed in particolare dei nuovi nati,  sia un elemento qualificante della tutela dei diritti della cittadinanza”. Senza dubbio un’iniziativa da elogiare da parte del sindaco e dell’intero gruppo amministrativo sempre attento e solidale con l’intera comunità di Pesco Sannita.

Tags: