mercoledì 24 Aprile 2024 A Torrecuso lutto cittadino per la scomparsa del 25enne Nicola Iannella | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Torrecuso lutto cittadino per la scomparsa del 25enne Nicola Iannella

12/08/2020
By

Torrecuso piange per la tragica scomparsa di Nicola Iannella, il 25enne morto ieri in un incidente agricolo in un vigneto.

“Non solo Torrecuso – scrivono gli amici – è rimasto scosso, ma in tutti i paesi della Valle Vitulanese ieri mattina è calata una nube nera appena è arrivata la notizia della morte del giovane Nicola Iannella.

Un ragazzo che partecipava ad ogni iniziativa in paese, sempre sorridente e sempre attivo nell’associazionismo, sia nel Forum dei Giovani che nella Pro Loco Torrecuso.

Perché? Urlato, strappato, e poi ancora celato, sospirato; solo l’interrogativo si fa strada tra le fitte. Eccolo: un istante. Uno soltanto. Impercettibile. Incalcolabile. Il dolore ci dà tregua, ma un riparo non c’è, non esiste riposo. È allora che la sofferenza cede il passo alla rabbia per l’imperscrutabilità della vita. In un battito d’ali annaspiamo fra i singhiozzi, combattiamo con le lacrime. E ancora ci chiediamo Perché. Perché? Un conforto, se esiste, è forse in noi stessi, nell’angolo sicuro e inaccessibile in cui conserviamo l’inestinguibile, contagioso sorriso di Nicola. Nello scrigno d’anima in cui ciascuno detiene i propri ricordi.

È nell’immagine di quel sorriso la nostra salvezza, la nostra ancora futura. Oggi resta e resiste l’affetto di chi ama. Oggi come ieri. Oggi come domani. Perché non c’è passato nel verbo amare ma solo l’infinito presente dell’abbraccio in cui ti stringiamo. A Nicola: amico generoso, lavoratore instancabile, messaggero d’energia.”

Il sindaco Angelino Iannella ha proclamato lutto cittadino per oggi dalle ore 14 alle ore 20. I funerali del giovane Nicola Iannella si celebrano a Torrecuso nel rispetto delle norme Covid.