sabato 20 Aprile 2024 Ambrosone : “Nota inutile di Iorio e Falzarano. Il Comune in data 6 Agosto ha provveduto alle procedure di pagamento per la compartecipazione dei fitti” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l' importo

“Grazie a una nuova sollecitazione del Comune, anche gli agricoltori ...

Piogge e rovesci, l’avviso del Sindaco Mastella

Piogge e rovesci, l'avviso del Sindaco Mastella

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, dalle ore ...

Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ambrosone : “Nota inutile di Iorio e Falzarano. Il Comune in data 6 Agosto ha provveduto alle procedure di pagamento per la compartecipazione dei fitti”

07/08/2020
By

Luigi Ambrosone, assessore alle politiche sociali del comune di Benevento, comunica che il settore servizi al cittadino, in data giovedì 06/08/2020, ha provveduto con determina dirigenziale alle procedure di pagamento per i primi 94 beneficiari inseriti nella graduatoria utile per della compartecipazione dei fitti di cui alla legge 431 e per i primi 90 beneficiari inseriti utilmente nella graduatoria sostegno ai fitti emergenza Covid.

Per i restanti beneficiari posizionati utilmente in graduatoria gli uffici tecnici dell’assessorato hanno sollecitato l’invio della documentazione, ancora non pervenuta nonostante richiesta da oltre un mese, per il completamento delle procedure dei circa 300 locatari posizionati utilmente nelle rispettive graduatorie della legge 431 e emergenza Covid per procedere al relativo pagamento degli stessi.

Pertanto la nota dei rappresentanti degli inquilini casa del Sunia Paolo Iorio e Giuseppe Falzarano appare del tutto singolare e anche inutile, in quanto proprio nella mattinata di giovedì 06 agosto 2020 nell’incontro, del tutto cordiale, avuto con il Prof. Paolo Iorio presso la sede dell’assessorato delle politiche sociali, avevo rappresentato allo stesso dell’avvenuta determina dirigenziale che sanciva il pagamento dei contributi fitti agli inquilini aventi diritto.

Allo stesso rappresentante Iorio comunicavo che a seguito di tale determina sarebbe stata avviata la procedura presso la tesoreria bancaria che, nei tempi tecnici previsti, avrebbe accreditato gli importi ai relativi inquilini beneficiari.

Si precisa inoltre che il settore ha svolto le procedure nei tempi previsti, anticipando molti altri comuni, dovendo attendere, peraltro, l’indirizzo della Regione Campania che aveva preavvisato l’ente comune di dover deliberare un nuovo indirizzo finalizzato alla riduzione degli importi per i singoli beneficiari, atto a consentire una più ampia platea dei beneficiari che avevano partecipato al bando in questione.

Tags: