Contratto decentrato 2020. Raggiunto l’accordo tra Comune di Benevento e le OO.SS.
Questa mattina, nell’aula Consiliare del Comune di Benevento, si e tenuto l’incontro tra le OO.SS. e I’ Amministrazione Comunale, per trovare un’ intesa relativa al contratto decentrato anno 2020.
Dopo vari e mirati interventi dei rappresentanti sindacali si è finalmente raggiunto l’accordo.
Motivo del contendere tra le parti, era I’ importo da destinare alle Peo anno 2020.
Dopo momenti di tensioni tra le parti, grazie al buon senso e alla buona volontà di tutti si e trovata la soluzione che poteva mettere d’accordo entrambe le parti.
Difatti una cospicua somma destinata alla perfomance e stata dirottata per rimpinguare l’importo relativo alla PEO.
Sia ben chiaro che tutti gli istituiti contrattuali, che vanno dalla responsabilità alla turnazione, dalla reperibilità al servizio esterno sono stati garantiti aumentando le somme ove e stato ritenuto necessario.
La UIL FPL nella persona dei Segretario Generale, Antonio Pagliuca, unitamente ai propri rappresentanti sindacali, esprime piena soddisfazione per la stipula dell’accordo, che garantisce le indennità contrattuali e da la possibilità ad un buona parte dei dipendenti di ottenere la Progressione Economica Orizzontale, senza rinunciare ad alcun istituto.
Si attende ora la stipula definitiva, in modo che agli stessi vengano liquidate le indennità dei vari istituti già maturati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok