sabato 20 Aprile 2024 Pescoinfest il 22 Agosto ospita la professoressa Lucia Gangale e le sue opere | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Pescoinfest il 22 Agosto ospita la professoressa Lucia Gangale e le sue opere

12/08/2012
By

Nella serata del 22 agosto, a partire dalle ore 19.00, la professoressa Lucia Gangale, docente di Storia e Filosofia presso il nostro Liceo, nel centro storico di Pesco Sannita terrà delle letture di passi scelti dalle sue opere.

“Ringrazio il sindaco Antonio Michele e l’amministrazione comunale per questa opportunità – afferma la docente -, anche perché, nonostante tutti i discorsi che si fanno sulla crisi dei libri e sul fatto che la gente legga poco, nella mia esperienza ho riscontrato che, se c’è un modo interessante per intrattenere le persone, questo è proprio parlare di libri e leggere dei passi di letteratura. Altrimenti non si spiegherebbe il successo che le letture pubbliche da sempre hanno nella nostra provincia. Mi vengono in mente, ad esempio, quelle che si svolgono all’Hortus Conclusus, nell’ambito della rassegna settembrina Città Spettacolo. Sarebbe veramente il caso di valutare la possibilità di creare un festival della letteratura e della narrazione sulle piazze dei nostri paesi, come occasione di aggregazione, di confronto e anche di turismo”. Al termine della serata, che si svolgerà nel cuore del centro storico di Pesco Sannita, sarà proiettato il cortometraggio “Terra di Fortore” e sarà offerto un aperitivo dall’amministrazione comunale.L’ingresso libero.

Stampa articolo Stampa articolo