sabato 28 Gennaio 2023 Il Sindaco Carmine Valentino: un appello per il Cireneo Onlus. | infosannionews.it sabato 28 Gennaio 2023
  • Pd: Cacciano e Del Basso De Caro, il giorno della riscossa
Smooth Slider

Si cerca il tema del Design per la BeneBiennale

Il design è soprattutto l’intelligenza che si diverte e studia ...

Accademia superata in casa dal Volleyro

Brutto stop per l'Accademia Volley che ieri sera è stata ...

EdilBen Sant'Agnese: il punto su under 15 e under 17

Nuovo anno, nuove sfide per l’EDILBEN Basket Sant’Agnese che si ...

Il Comitato Sannita Abc manifesta davanti la Regione Campania e chiede un incontro a De Luca

Ieri pomeriggio, 27 Gennaio 2023,  il Comitato sannita Abc, con ...

Tradizione Ceramista, firmato il patto di amicizia tra Cerreto Sannita e Rutigliano

A Rutigliano, in provincia di Bari, è stato stipulato il ...

L’Anpi di Benevento per la memoria dell’Olocausto e per la lotta alle discriminazioni

La sezione di Benevento dell’Anpi ha celebrato il Giorno della ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Sindaco Carmine Valentino: un appello per il Cireneo Onlus.

11/08/2012
By

Un piccolo gesto per restituire un grande supporto a questa comunità.

E’ partita da alcuni giorni una campagna di sensibilizzazione realizzata dal parroco Don Giuseppe Campagnuolo e dei 40 volontari appartenenti all’associazione il Cireneo Onlus, che hanno fatto proprio il suggerimento del sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, riportato nella delibera di giunta comunale n.187 del 2012, affinchè l’associazione di volontariato attivasse un conto corrente postale dedicato alla contribuzione volontaria per l’acquisto di una nuova ambulanza a seguito dell’ incendio che ha distrutto il precedente mezzo adibito al trasporto di  malati ed infermi in dotazione al Cireneo. Con l’atto di giunta dello scorso 11 giugno l’Amministrazione comunale ha inteso promuovere una generale mobilitazione finalizzata a reperire fondi da parte di singoli cittadini e soggetti pubblici e privati per consentire all’associazione l’acquisto di una nuova ambulanza. Il Sindaco Carmine Valentino e’ impegnato in prima persona, innanzitutto come cittadino e poi come amministratore, nel sostenere la richiesta di aiuto e sostegno da parte dell’associazione di volontariato il Cireneo Onlus che nella notte tra il 5 ed i 6 giugno scorsi ha visto andare in fiamme  l’Autoambulanza che serviva, con il supporto di circa 40 volontari, la comunità santagatese e quelle limitrofe.

“Il mio ha sottolineato il Primo Cittadino è un invito rivolto ai cittadini che mi onoro di rappresentare per sostenere, con una piccola e libera donazione, l’acquisto di una nuova ambulanza per l’associazione il Cireneo Onlus. Un gruppo di volontari rappresentato dal parroco Don Giuseppe Campagnuolo che dal 2009 ha fatto tanto per questa città, giungendo puntualmente in aiuto ed in soccorso sia dei singoli in difficoltà che delle istituzioni. Insieme possiamo restituire un sogno a chi ha visto andare letteralmente in fiamme anni di sacrificio e duro lavoro al servizio del prossimo e insieme possiamo dare dimostrazione di quanto questo popolo sia solidale e sensibile”.