venerdì 19 Aprile 2024 Il Benevento chiude il campionato in casa con una sconfitta. Benevento 0 Chievo Verona 1 | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Il Benevento chiude il campionato in casa con una sconfitta. Benevento 0 Chievo Verona 1

27/07/2020
By

A.C. Chievo Verona : Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti, Esposito, Garritano, Segre, Vignato, Djordjevic, Ceter. A disposizione Nardi, Cotali, Obi, Ivan, Ongenda, Giaccherini, Karamoko, Morsay, Grubac, Zuelli, Cavar, Di Noia. All. Alfredo Aglietti

Benevento Calcio : Montipò, Maggio, Caldirola, Pastina, Barba, Kragl, Basit, Hetemaj, Improta, Insigne, Moncini. A disposizione : Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Tello, Gyamfi, Di Serio, Antei, Sau. All. Filippo Inzaghi.

Arbitro : Sig. Daniel Amabile di Vicenza.

Ultima di campionato in casa per i giallorossi che anche per questo match presentano nell’undici titolare giovani che devono fare esperienza. Questa sera sono Pastina e Basit, con Di Serio e Rillo che invece si accomodano in panchina. In panchina si accomoda tra gli altri anche il bomber Marco Sau, il rientrante almeno tra i convocati Antei ed il colombiano Tello. Ancora panchina anche per Manfredini e Gori con Montipò che si schiera ancora una volta a difesa della porta dei padroni di casa.

Il calcio d’inizio è affidato ad Insigne con il Benevento che gioca con il tradizionale completo giallorosso mentre il Chievo ha maglietta bluazzurra e pantaloncini blu. La prima vera occasione della partita è per gli ospiti all’8° con una palla che arriva in area a Ceter, l’avanti del Chievo batte a rete con la sfera che carambola su Barba finisce sul palo, attraversa tutto lo specchio della porta e termina fuori. Al 9° il Chievo va in vantaggio. Cross dalla destra di Ceter, Djordjevic non arriva al centro per la deviazione ma sul secondo palo c’è Garritano che la mette dentro. Al 16° ci prova Moncini da lontano con un tiro che conclude un prolungato fraseggio del Benevento ma il tiro è telefonato e Semper non ha problemi. Al 21° è Improta a provarci da fuori ma il suo tiro è deviato in angolo. Azione pericolosa del Benevento al 23° con un taglio in area per l’accorrente Maggio al quale non riesce la deviazione vincente. La palla resta li con Moncini che prova la girata volante ma Semper riesce ad anticiparlo e liberare. Cooling break al 25° per dare la possibilità ai giocatori ed alla terna arbitrale di dissetarsi. Al 31° vicino al raddoppio il Chievo. Se ne va sulla destra  Segre che mette al centro dove sul secondo palo Djordjevic prova l’aggancio ma si spedisce la palla sul volto che poi finisce alta. Al 38° Maggio mette un pallone invitante in area dalla tre quarti destra con Moncini che svetta ma la sua girata è larga e termina fuori. Al 42° viene ammonito Caldirola per un fallo su Ceter che si stava involando verso Montipò. Al 45° vengono concessi due minuti di recupero durante i quali c’è un cross basso di Maggio ma gli avanti del Benevento non sanno approfittarne. Finisce così la prima frazione con gli ospiti in vantaggio per una rete a zero.

Ritornano in campo le squadre e nel Benevento entra Rillo per Pastina mentre nel Chievo Verona entra Obi ed esce Esposito. Al 1° minuto un errore di Hetemaj apre la strada al contropiede ospite ma l’occasione sfuma per una respinta di Montipò su cross di Garritano. Al 3° Moncini sbaglia il gol del pareggio. Servito in area, aggancia bene, gira in porta ma il diagonale è di poco fuori. Al 11° ci prova ancora Moncini ma Semper para in tuffo. Al 12° nel Benevento esce Basit ed entra Tello mentre nel Chievo esce Vignato ed entra Di Noia. Al 15° ci prova Kragl da fuori ma ancora una volta il pipelet ospite para a terra. Ancora Moncini al 17° solo davanti a Semper non riesce a dare forza al colpo di testa. Risponde subito il Chievo con Djordjevic che sfrutta una distrazione di Caldirola per arrivare davanti a Montipò ma il diagonale finisce fuori. Ancora un gol divorato da Moncini al 22′ prima del cooling break. Alla ripresa del gioco esce Insigne ed entra Sau mentre al 31° entra Di Serio esce Improta. Al 32° punizione per il Benevento. Batte Kragl ma Semper ancora una volta in tuffo devia in angolo. Al 36° negli ospiti esce Segre ed entra Grubac, esce Djordjevic ed entra Zuelli. Al 40° Hetemaj finisce sul taccuino dei cattivi. Contropiede del Chievo Verona al 43° che porta al tiro Ceter appena entrato in area ma Montipò si distende e devia in angolo. Si giunge al 45° e l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Al 46° Maggio in area prova il tiro che passa tra diverse gambe ma lambisce il palo e finisce fuori. Al 48° ancora Benevento ma le punte sono spuntate questa sera e Di Serio di testa appoggia a Semper e l’occasione sfuma. Finisce così con una sconfitta per il Benevento nel commiato dal proprio campo.

Tags: