- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Ciarambino, candidata alla Presidenza della Regione con i 5 stelle : “Il Sannio è terra ricchissima, eppure essa rappresenta l’emblema di come la politica possa tradire un territorio”

Presentata questa mattina a Palazzo Paolo V la squadra dei pentastellati che proverà ad entrare a Palazzo Santa Lucia.

Alla presenza del vice ministro dell’economia Laura Castelli  il M5S, rappresentato dalla delegazione parlamentare sannita, gli onorevoli Ianaro e Maglione, ed i senatori De Lucia e Ricciardi, ha presentato i candidati al ruolo di consiglieri, Antonella Coletta e Carmine Molinaro, nonchè la candidata alla Presidenza Valeria Ciarambino.

Rilancio della Sanità, lavoro per i giovani, scuola di formazione per l’agricoltura di precisione, mappatura terreni incolti, investimenti ed insediamenti green ed etichettatura Made in Campania per internazionalizzare il settore agroalimentare. Questi alcuni dei punti di programma dei pentastellati che, per voce della candidata alla Presidenza Ciarambino, ha rilanciato la volontà di aiutare il sannio a riprendersi da anni e anni di totale immobilismo politico, da anni e anni di tradimento politico del territorio, convinti, i politici locali, di poter fare la parte dei padroni nei confronti dei cittadini.

Il fallimento di Caldoro prima e De Luca poi è riscontrabile nella sanità, con il primo che ha chiuso gli ospedali di Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo, ed il secondo che ha martorizzato il Rummo facendo scappare le elite dei medici e non riuscendo poi ad annientare l’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, per l’intervento dei pentastellati. Per non parlare poi della volontà di trasformare il sannio nell’immondezzaio della Campania. Ciarambino invece ha in mente una sorta di piano Marshall per la viabilità nel Sannio senza la quale è precluso ogni sviluppo.

Per la corsa allo scranno più alto della Regione, il M5S correrà solo, senza il Pd ed il centrosinistra che secondo Ciarambino in regione non esistono più con De Luca che perde pezzi. L’allenza De Luca Mastella poi è la corsa a salire sul carro del presunto  vincitori con un modo di fare politica referenziale e senza interesse per i cittadini.