giovedì 28 Ottobre 2021 Unifortunato, siglata convenzione per anticipare la pratica professionale di avvocato-commercialista ed esperto contabile | infosannionews.it giovedì 28 Ottobre 2021
Smooth Slider
Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : “Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami”

Floriana Fioretti capogruppo Pd a Palazzo Mosti : Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami

Prima dichiarazione alla stampa del neo-capogruppo del Partito Democratico nel ...

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : “Necessaria proroga a fine 2023”

Sisma e Superbonus. Sen. Lonardo : Necessaria proroga a fine 2023

“Molte imprese hanno avviato le progettazioni del superbonus e del ...

Nuova Giunta Mastella, Coppola: “Continuità ai progetti avviati e nuove sfide”

"Essere Assessore anche nella nuova Giunta Comunale, appena formata, rappresenta ...

Europrogettazione e Formazione di Qualità per l'inserimento nel mondo del lavoro

Al via, a partire da questo Sabato 30 Ottobre il ...

“Oltre ogni limite” piccola rassegna di libri di Culture e Letture dal 3 al 10 Novembre

“Oltre ogni limite” è una piccola rassegna di libri organizzata ...

Al “San Pio” un nuovo ricovero per Covid 19.Dai tamponi 23 nuovi positivi

Al San Pio un nuovo ricovero per Covid 19.Dai tamponi 23 nuovi positivi

Come si evince dal bollettino aggiornato dal "San Pio" di ...

Unifortunato, siglata convenzione per anticipare la pratica professionale di avvocato-commercialista ed esperto contabile

23/07/2020
By

Unifortunato, siglata convenzione per anticipare la pratica professionale di avvocato-commercialista ed esperto contabile

Giovedì 23 luglio presso la sede dell’Università Giustino Fortunato, il Magnifico Rettore Prof. Giuseppe Acocella, ed i presidenti dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Avv. Antonio Barra, e dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Benevento, Dott. Fabrizio Russo, hanno siglato due importanti convenzioni che consentiranno agli studenti iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea in Giurisprudenza, Diritto ed economia delle imprese ed Economia aziendale presso l’Unifortunato, di anticipare la pratica professionale per accedere all’esame di stato di avvocato, esperto contabile e commercialista.

Le convenzioni precisano i requisiti richiesti agli studenti per accedere all’importante opportunità e agli impegni degli ordini.

Soddisfazione è stata espressa dal Rettore Giuseppe Acocella che ha voluto ancora una volta sottolinearel’importanza di queste convenzioni grazie alle quali l’Ateneo telematico e gli ordini degli Avvocati di Avellino, dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili di Benevento, oltre a rafforzare la collaborazione per una preziosa azione di placement verso il mondo delle professioni, potranno certamente attivare ulteriori forme di collaborazione e di coordinamento. La convenzione, dunque, consentirà ai nostri studenti di abbreviare i tempi del percorso formativo, anticipando così l’ingresso nel mondo del lavoro».

“Le firme di oggi – ha evidenziato il Prof. Paolo Palumbo, Delegato del Rettore alle attività di orientamento e placement – rappresentano quelle che possiamo definire ulteriori buone pratiche di collegamento tra Università e mondo del lavoro. Tali accordi favoriscono l’attrattività dei nostri corsi di studio, dimostrando a studenti e famiglie come il nostro Ateneo guardi alle prospettive occupazionali, aiutandoli a compiere consapevolmente la scelta del proprio futuro. Collegare Università e mondo del lavoro significa, inoltre, contribuire alla crescita del territorio, uno dei nostri ruoli e obiettivi principali”.

Ulteriore compiacimento per l’iniziativa è stato espresso dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Avv. Antonio Barra che assieme all’Avv. Fabiano Tommaso, ha esaltato la cultura telematica quale sviluppo intellettuale a supporto anche degli iscritti all’ordine, ai quali presenteremo una serie di attività di formazione nei prossimi mesi grazie alla Giustino Fortunato.

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Benevento, Dott. Fabrizio Russo, in presenza anche del segretario Luigi Mazzone e del Vice Presidente Mauro Regardi, ha manifestato preoccupazione per l’esiguo numero di tirocinanti e di iscritti su tutto il territorio nazionale.

Grazie a questa convenzione stipulata con l’UniFortunato certamente sarà possibile superare questo gap nell’ottica di un’alta formazione dei professionisti.

S

Tags: