sabato 28 Gennaio 2023 Centro sinistra in crisi. Considerazioni in merito di Gennaro Santamaria Segretario Provinciale UDC | infosannionews.it sabato 28 Gennaio 2023
  • Pd: Cacciano e Del Basso De Caro, il giorno della riscossa
Smooth Slider

Si cerca il tema del Design per la BeneBiennale

Il design è soprattutto l’intelligenza che si diverte e studia ...

Accademia superata in casa dal Volleyro

Brutto stop per l'Accademia Volley che ieri sera è stata ...

EdilBen Sant'Agnese: il punto su under 15 e under 17

Nuovo anno, nuove sfide per l’EDILBEN Basket Sant’Agnese che si ...

Il Comitato Sannita Abc manifesta davanti la Regione Campania e chiede un incontro a De Luca

Ieri pomeriggio, 27 Gennaio 2023,  il Comitato sannita Abc, con ...

Tradizione Ceramista, firmato il patto di amicizia tra Cerreto Sannita e Rutigliano

A Rutigliano, in provincia di Bari, è stato stipulato il ...

L’Anpi di Benevento per la memoria dell’Olocausto e per la lotta alle discriminazioni

La sezione di Benevento dell’Anpi ha celebrato il Giorno della ...

Stampa articolo Stampa articolo

Centro sinistra in crisi. Considerazioni in merito di Gennaro Santamaria Segretario Provinciale UDC

10/08/2012
By

“La crisi politica che sta caratterizzando la coalizione di centro sinistra che guida la provincia ed il comune di Benevento, da una parte testimonia la precarietà della stessa coalizione, e dall’altra l’irresponsabilità degli amministratori e dei dirigenti politici, che per beceri giochi di potere rendono ancora più precaria la già difficile situazione politico-amministrativa dei due enti”.

Gennaro santamaria segretario Provinciale (UDC)

Questo, quanto dichiarato dal segretario provinciale dell’UdC, Gennaro Santamaria, in riferimento alla crisi politica che sta caratterizzando in questi giorni i rapporti nel centro sinistra di Benevento ed in particolar modo lo scontro in atto fra PD e API.

“Abbiamo sempre sostenuto – prosegue Santamaria – che la coalizione al governo del comune e della provincia di Benevento fosse una coalizione costituita per vincere le elezioni, ma non in grado poi di governare le sorti dei due enti maggiori del nostro territorio.

Non si potrebbe spiegare in altro modo, altrimenti, una crisi tra due forze politiche (API e PD) che solo l’anno scorso hanno rinnovato il loro patto di collaborazione politica di fronte agli elettori in occasione del rinnovo del consiglio Comunale di Benevento.

Tutto questo, però, testimonia – precisa ancora il segretario provinciale dell’UdC – l’irresponsabilità del gruppo dirigente ed amministrativo del PD che per un  disegno egemonico sul piano politico rende ancora più grave la precaria condizione amministrativa dei due enti maggiori del nostro territorio.

Infatti, in un momento difficile come questo, dove la provincia rischia la sua estinzione ed il comune di Benevento rischia l’apertura di un nuovo dissesto finanziario, di tutto c’era bisogno tranne di un ulteriore instabilità introdotta da questa crisi politica in atto.

In momenti come questi ci sarebbe bisogno, così come accade sul piano nazionale, che per difendere gli interessi del nostro territorio, si sviluppa un serio e sereno confronto tra le due forze politiche, mentre queste situazioni createsi al comune e alla provincia di Benevento rendono tale obbiettivo ancora più difficile.

In riferimento ad un nostro supposto coinvolgimento nelle due amministrazioni, voglio chiarire in modo inequivocabile che tale argomento non è all’ordine del giorno, sia perché noi non abbiamo richiesto tale coinvolgimento, sia perché altri ci abbiano  formulato richiesta in tal senso.

Per quanto ci riguarda – conclude Santamaria – al di la della irresponsabilità dimostrata dal centro sinistra, continueremo a dare il nostro contributo nella battaglia di sopravvivenza della provincia di Benevento e per fare in modo che al comune di Benevento si chiarisca fino in fondo quello che è lo stato economico e finanziario dell’ente.