martedì 23 Aprile 2024 San Pio, arrivano quattro ventilatori altamente performanti anti-Covid | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

San Pio, arrivano quattro ventilatori altamente performanti anti-Covid

15/07/2020
By

Fondazione Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare Pugliese, Strega Alberti, Moccia, Minieri Spa e Pastificio Rummo insieme al Sindaco Clemente Mastella hanno di fatto donato 4 ventilatori altamente performanti e accessoriati per la terapia intensiva e subintensiva con un bonifico da 120.000,00 euro alla Misericordia. (Guarda il video delle interviste).

Al San Pio si sta già mettendo a punto la macchina per contrastare una possibile ma non certa ondata di ritorno del Covid 19 temuta per il prossimo autunno. Già prima di oggi erano stati donati 200 caschi per la ventilazione, ora si aggiungono i 4 ventilatori altamente performanti e accessoriati per la terapia intensiva e subintensiva. Si cerca quindi di attrezzare al meglio il nosocomio di Benevento con un’opera continua e mirata che sta portando avanti il Sindaco Mastella, opera questa riconosciutagli apertamente dal D.G Mario Ferrante che ha ricordato come a Benevento ci saranno altri 24 posti letti in terapia intensiva e 4 a Sant’Agata de’ Goti e che la provincia sannita ha ricevuto un encomio dal Presidente della Repubblica Mattarella essendo stata tra le ultime in Italia per mortalità da Covid 19 e per contagio ospedaliero. Erano presenti alla presentazione anche il direttore della Banca Popolare Pugliese di Benevento Michele Manzo, per il quale “la donazione è un concreto gesto di coerenza della missione della banca di essere vicina al territorio”, e Paolo Mazzotto, presidente della Fondazione Banca Nazionale del Lavoro, che si è detto orgoglioso per essere utili e vicini a comunità credibili.

Tags: