venerdì 14 Agosto 2020 “La disfida della Par Condicio 20 anni dopo” (Ed. The Skill Press), presentato il volume curato dal giornalista beneventano Luca Romano | infosannionews.it venerdì 14 Agosto 2020
Smooth Slider

Asl. A Benevento e provincia sono 9 le persone positive al Covid 19

La situazione in provincia di Benevento, fa sapere l'Asl,  dal ...

Covid-19, AO “San Pio”: processati 46 tamponi in data odierna”

Covid-19, AO San Pio: processati 46 tamponi in data odierna

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Pasquale Carofano:”Noi non amiamo le speculazioni”

Pasquale Carofano:Noi non amiamo le speculazioni

"Le determine n. 454, 455, 456 e 457 del 12 ...

Matera sulla revoca di Iannace dal CdA Asi “Mastella che predica coerenza è il trionfo dell’assurdo”

Matera sulla revoca di Iannace dal CdA Asi Mastella che predica coerenza è il trionfo dell'assurdo

“Desidero esprimere solidarietà piena a Nascenzio Iannace, vittima delle epurazioni ...

Fai Cisl Irpinia-Sannio : “Lavoratori forestali, sentinelle del territorio senza percepire salario”

Fai Cisl Irpinia-Sannio : Lavoratori forestali, sentinelle del territorio senza percepire salario

“Nonostante tutto…la loro continua precarietà, incertezze occupazionali, non puntualità nel ...

“La disfida della Par Condicio 20 anni dopo” (Ed. The Skill Press), presentato il volume curato dal giornalista beneventano Luca Romano

13/07/2020
By

E’ stato presentato questa mattina in un webinar promosso dallo studio di comunicazione The Skill, il libro, dal titolo “La disfida della Par Condicio 20 anni dopo”, curato dal giornalista beneventano Luca Romano e edito da The Skill Press. Il volume contiene le testimonianze di due protagonisti dei fronti contrapposti dell’epoca: Vincenzo Vita, a quel tempo sottosegretario alle Comunicazioni e principale promotore della legge, e Giorgio Lainati, allora capo ufficio stampa e poi deputato e vicepresidente FI della commissione di Vigilanza Rai.

Il volume contiene le testimonianze di due protagonisti dei fronti contrapposti dell’epoca: Vincenzo Vita, a quel tempo sottosegretario alle Comunicazioni e principale promotore della legge, e Giorgio Lainati, allora capo ufficio stampa e poi deputato e vicepresidente FI della commissione di Vigilanza Rai.
Arricchiscono lo scritto i contributi di Stefano Luppi, direttore delle Relazioni istituzionali della Rai, e Gennaro Pesante, giornalista ed esperto di comunicazione, oltre a una ricca rassegna stampa di quei giorni e due testi normativi: quello proposto dal governo e approdato in Parlamento e quello vigente, con le varie modifiche avvenute nel corso degli anni.
All’incontro di presentazione del libro – oltre agli autori – sono intervenuti anche Luciano Violante (presidente di Fondazione Leonardo, ex presidente della Camera dei deputati), Anna Maria Bernini (capogruppo FI al Senato), moderati da Marco Frittella, giornalista del TG1 e, come cronista parlamentare, tra i testimoni dello scontro politico che ha preceduto il varo della legge sulla par condicio, e l’ex presidente della Rai Roberto Zaccaria.
Durante i lavori, introdotti dal ceo del Gruppo The Skill, Andrea Camaiora, è stato proiettato un intervento di Marco Follini, gia’ segretario Udc e vicepresidente del Consiglio.
Il libro, su invito della senatrice Bernini rimasta entusiasta del volume, sarà presentato  in un convegno apposito a fine settembre in Senato e successivamente anche a Benevento.

Tags: