venerdì 14 Agosto 2020 Festival Bct, un programma nutrito con ospiti d’eccezione! | infosannionews.it venerdì 14 Agosto 2020
Smooth Slider

Asl. A Benevento e provincia sono 9 le persone positive al Covid 19

La situazione in provincia di Benevento, fa sapere l'Asl,  dal ...

Covid-19, AO “San Pio”: processati 46 tamponi in data odierna”

Covid-19, AO San Pio: processati 46 tamponi in data odierna

Si comunica che l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data ...

Pasquale Carofano:”Noi non amiamo le speculazioni”

Pasquale Carofano:Noi non amiamo le speculazioni

"Le determine n. 454, 455, 456 e 457 del 12 ...

Matera sulla revoca di Iannace dal CdA Asi “Mastella che predica coerenza è il trionfo dell’assurdo”

Matera sulla revoca di Iannace dal CdA Asi Mastella che predica coerenza è il trionfo dell'assurdo

“Desidero esprimere solidarietà piena a Nascenzio Iannace, vittima delle epurazioni ...

Fai Cisl Irpinia-Sannio : “Lavoratori forestali, sentinelle del territorio senza percepire salario”

Fai Cisl Irpinia-Sannio : Lavoratori forestali, sentinelle del territorio senza percepire salario

“Nonostante tutto…la loro continua precarietà, incertezze occupazionali, non puntualità nel ...

Festival Bct, un programma nutrito con ospiti d’eccezione!

13/07/2020
By

Presentata la 4° Edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento che, malgrado le difficoltà dovute alla pandemia e post Pandemia, è stato organizzato alla grande riuscendo a mettere insieme per la kermesse estiva un cast eccezionale.

Con un magistrale lavoro di equipe, il gruppo organizzativo del direttore artistico Antonio Frascadore con lo stesso Frascadore sugli scudi, è riuscito, malgrado tutte le difficoltà legate alla pandemia, a condurre in porto un Festival di elevato spessore artistico che per otto giorni allieterà le serate estive degli spettatori con un cast di ospiti di livello internazionale. A differenza degli anni scorsi, sempre per le restrizioni Covid, la location sarà solo Piazza Cardinal di Pacca, ovvero Piazza Santamaria per i beneventani, dove si è riuscito, malgrado i distanziamenti, ad individuare ben 800 posti a sedere, con le sedie che saranno letteralmente abbullonate a terra per evitare che possano essere spostate per avvicinarsi gli uni agli altri. La piazza verrà transennata e sono state individuate una strada di accesso e una di deflusso. Insomma, malgrado tutto si potrà assistere in tutta sicurezza agli spettacoli in cartellone. Unica variante, forse ma diciamo che sarà sicuramente così, il concerto di chiusura del Festival di Max Gazzè con la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, tra l’altro unico spettacolo a pagamento, che si terrà al Musa a Contrada Piano Cappelle sempre di Benevento. Pur come detto completamente gratuiti, per accedere ad assistere gli spettacoli occorre fornirsi di regolare biglietto da ritirare presso gli Uffici del BCT alla Via Erchemperto 15 di Benevento. Per i residenti fuori regione, e solo per quelli, si possono prenotare i biglietti scrivendo una email a info@festivalbeneventocinematv.it. Tante le presenze importanti previste tra le quali spiccano quelle di Bob Gale sceneggiatore di “Ritorno al Futuro”, Vincenzo Salemme, Michele Placido, Francesco Montanari, Giacomo Ferrara e Cristiana Dell’Anna, la ‘Patrizia’ di Gomorra, Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Gianmaria Fara, presidente Eurispes, Lillo e Greg, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Fabio Balsamo, i produttori Fulvio e Federica Lucisano, Carlo Verdone, Max Gazzè e tanti altri. Venerdì 31 luglio il Festival ricorderà il grande Alberto Sordi con il piéce teatrale dell’attore Claudio Santamaria.

Questo il programma completo.

Tags: