- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Il Piano Generale degli Impianti pubblicitari riceve parere favorevole dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.Sant’Agata dei Goti.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Architettonici per le province di Benevento e Caserta, ha espresso preliminare parere favorevole sul Piano Generale degli Impianti Pubblicitari proposto dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’Goti.

Sant'Agata dei Goti

Prosegue, quindi, spedito l’iter che si concluderà con l’approvazione finale di questo importantissimo  nuovo piano.

La città di Sant’Agata de’Goti sarà finalmente dotata di uno strumento aggiornato per la regolamentazione dell’impiantistica, sia per la cartellonistica di natura istituzionale che per quella di natura pubblicitaria.

Insegne stradali, tabelle informative di vario genere, cartellonistica ed affissioni saranno dunque disciplinati secondo un regolamento che per la prima volta porrà fine al generale disordine in materia. Un “non ordine” dovuto proprio all’atavica assenza di un disciplinare aggiornato, che questa Amministrazione comunale ha proposto e realizzato e che presto potrà andare in vigore.

Non più installazioni selvagge e abusive ma solo impianti autorizzati secondo le disposizioni del nuovo strumento di regolamentazione. Disposizioni che seguiranno rigidamente i dettami in materia paesaggistica nel pieno rispetto delle peculiarità territoriali e delle limitazioni previsti dalle leggi in materia.

Un passo importante, ha dichiarato l’Assessore alla Pianificazione territoriale ed all’ Urbanistica Giuseppe Izzo, per l’avvio della definitiva fase di approvazione di questo fondamentale strumento che rappresenterà l’ulteriore fiore all’occhiello dell’attività posta in essere dall’Amministrazione Valentino “ .