Classifica sindaci più amati d’Italia.Mastella 16°.Il 60% dei beneventani apprezza il suo operato
Il Sole 24 Ore dà oggi la classifica, fatta ascoltando i cittadini dei rispettivi capoluoghi, dei sindaci che godono della fiducia della loro comunità.
Clemente Mastella è il sedicesimo sindaco più amato di Italia.
La classifica emerge dall’edizione 2020 del Governance Poll pubblicata da “Il Sole 24 Ore” in base all’indice di gradimento in percentuale e confrontandolo con quello ottenuto nel momento dell’elezione.
L’ex Guardasigilli Clemente Mastella, dopo 4 anni di amministrazione, ha il 59,5% dei consensi, il 3,4% in meno rispetto al giorno dell’elezione nel 2016.
Il primo cittadino del capoluogo con il 59,5% risulta al 16° posto in Italia su 105. Il sindaco si è detto contento per il dato ottenuto e soddisfatto per la stima dei cittadini perchè rappresenta un punto fondamentale per una amministrazione e per un sindaco.
Mastella sfiora il podio dei sindaci più apprezzati nel Mezzogiorno dopo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Antonio Decaro di Bari e il messinese Cateno De Luca. Bocciati poi l’irpino Gianluca Festa che risulta 96° con l’indice di gradimento fermo al 44,7%, il casertano Carlo Marino che va al 98esimo posto con il 43,3% e soprattutto Luigi de Magistris, centesimo e apprezzato solo dal 42,2% dei napoletani intervistati.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok