giovedì 28 Marzo 2024 Pd, De Lorenzo: “No a sterili polemiche.Il partito ritrovi tranquillità.Le polemiche, le critiche e le discussioni si mantengano all’interno del partito.” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pd, De Lorenzo: “No a sterili polemiche.Il partito ritrovi tranquillità.Le polemiche, le critiche e le discussioni si mantengano all’interno del partito.”

09/06/2020
By

Di seguito l’intervento del Coordinatore Cittadino del PD Benevento, Giovanni De Lorenzo, relativo alla discussione nata negli ultimi giorni all’interno dei democratici del Sannio.

“Concordo con quanti sottolineano la necessità che il partito ritrovi tranquillità e senso di comunità che sono profondamente minati dalle continue polemiche sulla stampa e sui social.

Fin dal mio primo intervento da Coordinatore Cittadino, nel 2016, ho sempre stigmatizzato le diatribe portate avanti pubblicamente che hanno come prima (e spesso unica) conseguenza quella di danneggiare ed indebolire l’immagine e la credibilità del partito.

Nel corso degli anni, come è giusto che sia, abbiamo discusso nelle sedi e negli organismi di partito a ciò deputati. Lo abbiamo fatto anche di recente, ad inizio marzo, nell’ultima direzione provinciale svoltasi prima del lockdown. Mi auguro si possa ricominciare al più presto, come già fatto col Coordinamento Cittadino, nell’assemblea dei segretari di circolo convocata per giovedì in streaming. Sede nella quale anche io avrò la possibilità di dire la mia sulle ultime vicende.

I nostri avversari, però, sono fuori dal PD!

E intanto stiamo perdendo tempo ed energie, logorandoci dall’interno in una sterile polemica: da quel che mi è stato riferito quando ho dato la mia disponibilità, la Segreteria Nazionale ha chiesto (a tutte le federazioni d’Italia) dei riferimenti provinciali per i singoli dipartimenti tematici attivati.
Piuttosto diamoci tutti da fare per contrastare il centrodestra, per opporci al Sindaco ed all’attuale amministrazione della città. Contribuiamo tutti insieme, utilizzando il nostro tempo per costruire e programmare una proposta seria. È vero: è necessario che vengano rafforzate la collegialità e l’unitarietà dell’azione politica, ma le polemiche, le critiche e le discussioni si mantengano all’interno del partito e, soprattutto, si concentrino su temi utili alla cittadinanza”. 

Tags: ,