mercoledì 8 Luglio 2020 Corso di laurea in Scienze Religiose: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2020-2021 | infosannionews.it mercoledì 8 Luglio 2020
Smooth Slider

Centro Democratico, Puzio nomina Rosella Lucia segretaria cittadina di Pago Veiano

Benevento  - “Nel corso di una delle numerose riunioni che ...

Vertenza Samte. Caso:Bisogna fare presto, altrimenti sarà commissariamento

Michele Caso Segretario Uil Trasporti Avellino/Benevento: "Ieri, martedì 7 luglio, si ...

Linee guida Ato, Maglione: “Auspico convergenza nell’interesse del Sannio”. 

Linee guida Ato, Maglione: “Auspico convergenza nell’interesse del Sannio”. 

L’approvazione delle linee guida a partire dalle quali sarà definito ...

Attivate Misure anti - contagio per i lavori del Consiglio Provinciale

La prima seduta del Consiglio Provinciale di Benevento, dopo il ...

Pasquale Calabrese (Forza Italia): “Dl Rilancio, professionisti penalizzati”

Pasquale Calabrese (Forza Italia): Dl Rilancio, professionisti penalizzati

“Ancora una volta il Governo delle promesse, ovviamente non mantenute, ...

Corso di laurea in Scienze Religiose: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2020-2021

04/06/2020
By

Sono aperte le iscrizioni per l’a.a. 2020-2021 al Corso di Laurea in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento. Se vuoi diventare Docente di Religione nelle scuole di ogni ordine e grado o se hai il desiderio di approfondire il contenuto della Rivelazione, o avverti il bisogno di motivare la tua scelta di fede o la necessità di dare consistenza al tuo servizio ecclesiale, la scelta adatta per te è la Laurea triennale e magistrale in Scienze Religiose presso l’ISSR di Benevento. Il titolo di Laurea è riconosciuto in Italia (DPR 63/2019). I percorsi di studio sono flessibili.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose è un’istituzione accademica ecclesiastica eretta dalla Congregazione per l’Educazione cattolica, collegata alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e rilascia titoli validi in tutta la Comunità Europea.

Il corso di laurea ha la durata di 5 anni: i primi tre anni per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose (180 ECTS) e i due anni successivi per il conseguimento della Laurea Specialistica in Scienze Religiose (120 ECTS).

L’Istituto propone l’approfondimento e la trattazione sistematica con metodo scientifico della Rivelazione e della Teologia e promuove la ricerca delle risposte agli interrogativi umani con l’ausilio delle scienze filosofiche, delle scienze umane e delle scienze della religione.

Il corso di laurea mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti di Religione nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico, figure professionali inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.

L’ISSR offre anche percorsi specifici per laici e religiosi che intendono approfondire scientificamente le ragione della fede e della speranza cristiana.

È possibile richiedere un incontro di orientamento online inviando una mail a segreteria@issrbn.it o telefonando al numero 0824.312246. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.issrbn.it

Tags: