giovedì 28 Marzo 2024 Taurano, tutto è pronto per la Sagra dello Gnocco | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Taurano, tutto è pronto per la Sagra dello Gnocco

02/08/2012
By

Dal 2 al 5 agosto 2012, con inizio alle ore 20,00, ritorna a Taurano (AV), l’appuntamento con la Sagra dello Gnocco, presso il piazzale San Giovanni del Palco. La Sagra dello Gnocco a Taurano (prov. Avellino) è giunta, quest’anno, alla XVIII edizione; anno dopo anno ha visto crescere il numero delle presenze. La Sagra si svolgerà nel piazzale antistante il convento S.Giovanni del Palco.

Sagra Gnocco

 

La sagra di Taurano non è solo degustazione degli ottimi prodotti tipici (gnocchi, salsicce, contorni, bruschette, polpette, salumi tipici, stoccafisso, pecorino locale, trippa, pane casereccio, contorni, dolci, innaffiati da birra e dal buon vinello locale e accompagnati da buona musica) ma è anche  cultura, con le visite guidate del convento (2, 3, 4 e 5 agosto) e della vicina villa romana del I sec A. C. (4 e 5 acosto, con inizio alle ore 18,30).

Durante la sagra è allestita anche una fiera mercato con la possibilità di prenotare spazi, il collegamento dai parcheggi è assicurato da un servizio navetta.

Una novità, quest’anno: agli assaggiatori degli gnocchi, il tegamino di terracotta in omaggio

La sagra di Taurano è si l’occasione per degustazione degli ottimi prodotti tipici, pane casereccio, polpette, salsicce, salumi, formaggi, gnocchi, stoccafisso, dolci, ma è anche buona musica, cultura, con mostre e visite guidate al Convento e della vicina villa romana.

Dietro la sagra c’è l’impegno dei ragazzi della Pro Loco e di tutti i tauranesi che si organizzano molti mesi prima per far rendere al meglio le serate.

La sagra oltre che bontà è anche una ottima occasione per sfuggire alle afose città e godersi la frescura con oltre 1000 posti ristoro.

Le Serate saranno allietate da buon vino, birra, tanta musica con liscio, karaoke, latino-americano, e sopratutto i prodotti tipici.

Stampa articolo Stampa articolo