martedì 14 Luglio 2020 Continua presso gli Enti Delegati la procedura dei protocolli sulla sicurezza COVID-19 per la riapertura dei cantieri forestali in sicurezza | infosannionews.it martedì 14 Luglio 2020
Smooth Slider

Gesesa - Benevento: giovedì 16 luglio, interruzione idrica per riparazione di una perdita in zona Pezzapiana.

Comunichiamo, che a causa di lavori di manutenzione finalizzati alla ...

Gesesa - Benevento: Mercoledì 15 luglio, interruzione idrica in via Marmorale per riparazione colonna montante

Comunichiamo, che a causa di lavori di manutenzione finalizzati alla ...

Festival Bct, un programma nutrito con ospiti d'eccezione!

Presentata la 4° Edizione del Festival Nazionale del Cinema e ...

Il Benevento ha staccato la spina. Terza sconfitta stagionale a Trapani

Queste le formazioni in campo:TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Buongiorno; ...

Continua presso gli Enti Delegati la procedura dei protocolli sulla sicurezza COVID-19 per la riapertura dei cantieri forestali in sicurezza

11/05/2020
By

Come è noto si è stati costretti anche nel settore della Forestazione alla chiusura dei cantieri forestali, dovuto alla emergenza COVID-19 e l’utilizzo della CISOA (Cassa Integrazione Salariale Operai Agricoli), e gli Enti Delegati  nonostante le annose e irrisolte difficoltà e problematiche  di sempre,  hanno predisposto ad avviare l’ attività lavorativa riaprendo i cantieri forestali con le dovute accortezze e nel rispetto dei protocolli di regolamentazione delle misure per il contenimento/contrasto diffusione CPVID-19.

Infatti, oggi pomeriggio, in videoconferenza si svolto l’atteso incontro tra il Presidente della Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro, il responsabile della sicurezza C.M. ,  il medico competente per concordare e sottoscrivere congiuntamente un protocollo sanitario (conforme al protocollo 24 aprile 2020 misure di sicurezza sui luoghi di lavoro- emergenza CODID-19) con indicazione specifiche da attuare per il riavvio in sicurezza dei cantieri forestali, nonché argomenti inerenti il piano forestale 2020.

Inoltre, il Sindacato ha chiesto maggiore interlocuzione e collaborazione oltre a riprendere nel prossimo incontro la discussione sulla qualificazione e riqualificazione del personale, la rivisitazione del parametro uomo territorio e chiaramente la stabilizzazione degli operai a tempo determinato.

Dopo aver svolto le visite mediche, formazione dei lavoratori e tutti gli altri adempimenti a partire dalla consegna dei dispositivi previsti da lunedì 18 p.v.(salvo imprevisti) si procederà alla riapertura dei cantieri forestali del territorio del Titerno alto Tammaro.

Nel corso delle attività lavorative ci si dovrà attenere rigorosamente a tutto quanto previsto in tema di sicurezza evidenziate dal protocollo sottoscritto.

Ancora un passo importante e significativo per il settore della Forestazione per l’avvio dei cantieri forestali, dopo la C.M. Fortore, Taburno e lavoratori della Regione Campania, mentre si completerà con domani dopo l’incontro in Provincia l’ultimo tassello dell’avvio della attività lavorativa per i lavoratori idraulico-forestali sia a tempo indeterminato che determinato della provincia di Benevento, che come è noto nonostante si inizia l’attività lavorativa su tutti gli Enti Delegati, le annose questione e storiche problematiche evidenziate nella lettera aperta della FAI CISL, sul territorio e dei lavoratori forestali purtroppo nonostante varie iniziative ai vari livelli restano !

Tags: