venerdì 29 Marzo 2024 Covid-19, controlli della Municipale per le misure di contenimento: chiusa una attività per 5 giorni | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Quarantottenne di Benevento perde la vita in un incidente nel modenese

Si era stabilito da anni, ormai, nel modenese, Angelo Russo, ...

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Covid-19, controlli della Municipale per le misure di contenimento: chiusa una attività per 5 giorni

06/05/2020
By

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di oggi circa 80 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. In particolare, è stato riscontrato che è invalso ormai l’uso generalizzato della mascherina.

Nel corso della giornata sono state controllate, più volte, la pista ciclopedonale di C/da Pantano, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi, per verificare eventuali trasgressioni all’obbligo di correre solo dalle ore 6,00 alle ore 8,30.

Non sono state comminate sanzioni amministrative a carico di persone, ma durante il controllo agli esercizi commerciali è stata contestata una sola violazione all’obbligo di restare chiusi, con la consequenziale chiusura per 5 giorni, in attesa delle decisioni del prefetto di Benevento.

“Ancora una volta – dichiara il comandante Fioravante Bosco – faccio appello ai cittadini beneventani affinchè ci segnalino i nominativi di coloro che rientrano da fuori Regione, poiché abbiamo riscontrato che qualcuno non effettua autonomamente la comunicazione prevista dall’ordinanza n. 41 del 1° maggio 2020 del governatore Vincenzo De Luca. Si tratta di un atto dovuto che non può essere omesso. Nel contempo – conclude Bosco – sottolineo che è del tutto inutile aprire l’esercizio commerciale che deve restare chiuso, in quanto i titolari delle altre attività commerciali ce lo vengono a riferire, e siamo costretti comunque a intervenire”.

Tags: