venerdì 19 Aprile 2024 Ospedale Fatebenefratelli Corso di Preparazione al Parto online.Buona la Prima | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ospedale Fatebenefratelli Corso di Preparazione al Parto online.Buona la Prima

21/04/2020
By

Ha riscosso grande interesse il primo appuntamento del Corso di preparazione al parto online organizzato dall’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento.

Ben 25 coppie hanno partecipato attivamente all’iniziativa ed altre richieste sono giunte successivamente;  37 lecoppie iscritte per i prossimi incontri programmati fino al mese di maggio.

Una risposta a questi tempi di “distanziamento sociale”, un modo per mantenere il rapporto con i futuri genitori in attesa di un bambino.

L’iniziativa nasce dalla sensibilità e dalla collaborazione di tutta l’“equipe perinatale” ( Ostetriche e infermiere , ginecologi, pediatri, anestesisti e psicologi) del Fatebenefratelli al servizio delle  “mamme in formazione”. 

Le tematiche scelte per il primo incontro sono state accolte con tanto entusiasmo. Cercare di chiarire le idee ed i comportamenti durante questo periodo di pandemia è stato uno degli obiettivi che gli organizzatori si sono posti.

Parlare, quindi, di “gravidanza al tempo del Coronavirus” – ha dichiarato il dott. Vittorio Catarinella, ha consentito alle future mamme di interpretare correttamente i dati appresi tramite i media e soprattutto di capire il “percorso” a loro dedicato dall’Ospedale Fatebenefratelli.

Il passaggio da donna a madre, pronta ad accogliere una nuova vita in simbiosi col proprio corpo, è stato il messaggio del secondo focus sulle “modifiche del corpo” della donna in gravidanza (svolto dalla dott.ssa M. Tirone).

Ricordiamo che il corso si svolgerà attraverso il collegamento Skype ogni martedì dalle 14. Saranno affrontate le seguenti ematiche: la partoanalgesia, il ritorno a casa, le cure al neonato e l’allattamento. 

Ci sarà anche una sessione sul papà in sala parto per approfondire insieme questa presenza attiva e così importante al momento della nascita (e dopo) . 

Tags: