venerdì 29 Marzo 2024 Cia Campania. Agricoltura, grave speculazione in un momento difficile. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cia Campania. Agricoltura, grave speculazione in un momento difficile.

27/03/2020
By

Mastrocinque, Presidente CIA Campania: Serve responsabilità da pare di tutti, gli agricoltori stanno facendo la loro parte.

Tra mille difficoltà, in un momento particolarmente complesso, la imprese agricole di CIA Campania assicurano continuità alle coltivazioni e alle produzioni agricole ma è davvero grave che ci sia chi specula su una tragedia come questa.

Purtroppo, ci giungono segnalazioni dalle imprese che per l’approvvigionamento di molti beni quali semi, mangimi, macchinari, ricambi, ecc., si registrano aumenti di prezzi e in alcuni casi le ditte fornitrici non assicurano le consegne.

“Noi stiamo facendo la nostra parte” – afferma il presidente di CIA Campania Alessandro Mastrocinque – “chiediamo responsabilità a tutte le attività legate alla filiera agricola che sono chiamate a rimanere aperte secondo il DPCM; chiediamo di evitare speculazioni e di assicurare le consegne. Alle Istituzioni chiediamo di non creare ulteriori ostacoli nella circolazione, a chi svolge attività fondamentali per assicurare gli alimenti a tutti i cittadini.

Tags: