martedì 23 Aprile 2024 CIVES: Interesse per l’evento Facebook “Il futuro che ci impegniamo a costruire” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

CIVES: Interesse per l’evento Facebook “Il futuro che ci impegniamo a costruire”

27/03/2020
By

Ha raccolto grande interesse l’evento Facebook promosso ieri alle 18.00 da CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune sulla propria pagina presente all’interno del noto social network.


L’iniziativa era partita nei giorni scorsi con l’invito, rivolto in particolare agli amici di Cives, a realizzare un video con il telefonino della durata massima di 2 minuti in cui esprimere considerazioni rispetto al seguente tema: “Dal punto di vista di cittadini attivi quali riflessioni e proposte possiamo fare rispetto alla situazione in atto soprattutto pensando alla fase di ripresa una volta superata l’emergenza”.
Tante le adesioni alla proposta e ampia la condivisione dello spirito che ha motivato l’iniziativa, nel segno del futuro che tutti insieme ci impegniamo a costruire. “La comunità degli amici di Cives – spiega Ettore Rossi direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento – ha voluto iniziare a riflettere sull’esperienza che stiamo vivendo e a guardare al futuro immaginando idee per la rinascita. Fortunatamente le tecnologie digitali ci stanno aiutando molto a ridurre le distanze, nel momento in cui siamo stati costretti a rinunciare a gran parte della dimensione sociale e relazionale della vita nelle nostre città e paesi”.
A questa prima “staffetta” sono intervenuti con un loro contributo video: Paolo Rizzi, Ettore Rossi, Simone Razzano, Pasquale Orlando, Carla Miele, Danilo Parente, Valentino Castello, Filiberto Parente, Sonia Caputo, Fabrizio Palladino, Giovanna e Mariavittoria Albini, don Matteo Prodi, Paolo Meoli, Maria Fanzo, Michele Martino, Antonio Follo, Antonio Ruggiero, Domenico Costanzo, Ennio Graziano.
Tutti i video sono disponibili sulla pagina Facebook di Cives Benevento al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/cives.benevento/
Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Tags: