giovedì 28 Marzo 2024 Covid-19, Lonardo (FI): o provvedimenti anche per il Sud, o non voto ! | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Covid-19, Lonardo (FI): o provvedimenti anche per il Sud, o non voto !

10/03/2020
By

“Oggi pomeriggio, in Commissione Agricoltura, si è discusso all’odg il provvedimento: “Conversione in Legge del Decreto Legge 2 Marzo 2020, n. 9, recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Il Sen Taricco ha letto la puntuale relazione, tutta condivisibile, tranne che, avendo il Presidente del Consiglio, nella giornata di ieri, annunciato che “l’intera penisola italiana sarà in zona rossa”, il provvedimento è di fatto superato.
Ho chiesto che il Governo si pronunci prima di continuare domani con voto finale al parere.
Se le cose non dovessero cambiare, sono disposta a votare NO per difendere le prerogative di tutte le imprese agricole italiane!
Non ci possiamo trovare, ancora una volta, di fronte ad un provvedimento che classifichi i cittadini in serie A e serie B. Il Sud, per quanto mi riguarda, ha gli stessi problemi del Nord e del Centro ed io rivendico eguale trattamento. Mi auguro che domani ci sia un chiarimento su questo punto, prima ancora del voto in Commissione. Faccio un appello al Governo, affinché ritiri il provvedimento AS 1746 e porti in votazione al Senato un provvedimento che dia sostegno a tutte le imprese agricole d’Italia che, in questo momento, sono in difficoltà”. Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo.

Tags: