giovedì 28 Marzo 2024 Covid -19 “Mi prendo cura di te!” I Giovani Democratici a disposizione di anziani e persone più fragili. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Covid -19 “Mi prendo cura di te!” I Giovani Democratici a disposizione di anziani e persone più fragili.

09/03/2020
By

Con le disposizioni che ci sono per il Covid – 19 i giovani democratici hanno deciso di mettersi a disposizione per anziani e persone più fragili che sono costrette o che dovrebbero restare in casa. Limitando le loro uscite e organizzando un numero di uscite limitate ed organizzate in modo da provare ad evitare gli affollamenti. L’iniziativa si chiama “Mi prendo cura di te!”.

Di seguito l’iniziativa:

” La situazione che ci troviamo ad affrontare in Campania per il Covid – 19 è certamente complessa, in questo momento è necessario ridurre ed evitare il contagio, quindi uscire solo per necessità.

Come Giovani Democratici crediamo che la solidarietà e l’aiuto in momenti come questo giocano un ruolo fondamentale. È necessario tendere una mano, mettersi a disposizione di chi ha bisogno ed essere solidali tra generazioni: in una parola, dobbiamo fare squadra! Le persone più anziane, immunodepresse e quelle più fragili sono quelle maggiormente esposte al Coronavirus, e per questo tenute a stare a casa, con moltissime complicazioni quotidiane: anche dei piccoli gesti, come ad esempio fare la spesa, comprare i farmaci o curare gli animali domestici, possono fare la differenza!

Per questo motivo ci mettiamo a disposizione, replicando quanto si sta facendo già a Milano. Abbiamo deciso di stampare dei moduli e portarli nei condomini e dare la possibilità di farci contattare per richiedere supporto. Durante le consegne i volontari manterranno la distanza di un metro e avranno con sé del gel igienizzante. Le consegne della spesa o dei medicinali saranno lasciate sull’uscio della porta delle case senza entrare nelle abitazioni. Infine vogliamo raccomandare anche noi agli over 65 di chiamarci per questi servizi in modo da poter restare al sicuro in casa. In questo appello cerchiamo anche nuovi volontari pronti ad aiutarci in questa azione di solidarietà con l’obiettivo di essere presenti in tutta la provincia di Benevento.

I nostri numeri, sia per la richiesta di beni di prima necessità che per diventare volontari sono: Federica 3273180335

Paolo 3427104972

Stefano 3791860140

Davide 3498462011 “

Tags: