sabato 20 Aprile 2024 Asia S.p.a. e Unisannio siglano una convenzione per attivare percorsi formativi | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Asia S.p.a. e Unisannio siglano una convenzione per attivare percorsi formativi

04/03/2020
By

L’Asia spa e l’Università degli Studi del Sannio hanno siglato, questa mattina, una convenzione volta all’attivazione di percorsi di formazione e iniziative di collaborazione scientifica per migliorare il ciclo di raccolta e gestione dei rifiuti.

Le due parti, con il documento firmato dall’amministratore unico dell’Azienda, Donato Madaro, e il rettore dell’Ateneo, Gerardo Canfora, si sono impegnate a predisporre percorsi di tirocinio curriculari ed extracurriculari di studenti e laureati dell’Università del Sannio e a progettare percorsi di formazione e aggiornamento professionale.

“E’ un’ottima iniziativa – ha dichiarato l’amministratore unico dell’Asia, Madaro – per avviare progetti di ricerca per l’efficientamento del sistema di raccolta dei rifiuti sul territorio con particolare riferimento alla logistica e alla ottimizzazione dei processi aziendali. Il protocollo servirà anche per studiare e mettere a frutto l’implementazione di attrezzature che possano migliorare la qualità della raccolta differenziata eseguita sul territorio e nel settore del controllo di gestione per una misurazione del sistema di gestione aziendale. Voglio ringraziare l’Università degli Studi del Sannio e in particolare il rettore per la sensibilità e la disponibilità dimostrate. Un grazie anche al prof. Nicola Fontana, delegato del rettore per la missione Culturale e Sociale, e al prof. Francesco Pepe che coordinerà le attività”.

“Ancora una volta l’accordo nasce con l’intento di offrire possibilità di esperienze lavorative agli studenti e laureati Unisannio – ha aggiunto il rettore Gerardo Canfora -, mettendo a disposizione del territorio le nostre migliori energie e competenze. Daremo vita ad attività di tirocinio ma anche progettuali che riguarderanno da subito la logistica e la corretta gestione dei rifiuti”.

Tags: ,