venerdì 19 Aprile 2024 Riunione sull’ex EnteTabacchi Italiani di San Giorgio del Sannio | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Riunione sull’ex EnteTabacchi Italiani di San Giorgio del Sannio

04/03/2020
By

 

Fondi scuole e strade.Accordo tra la Provincia di Benevento e Palazzo Chigi

Il Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha convocato per il 5 marzo, alle 11.00 presso la Rocca dei Rettori, una riunione di lavoro in merito al complesso immobiliare ex Ente Tabacchi Italiani di San Giorgio del Sannio dismesso da decenni per carenza di commesse nella filiera di tabacco.

Ai lavori parteciperanno, oltre allo stesso Presidente, il Sindaco Mario Pepe e i Tecnici della Provincia.

Il complesso della Manifattura Tabacchi di San Giorgio del Sannio, situato alle porte della Città di San Giorgio del Sannio, della consistenza di circa 20mila metri quadrati, è stato interessato nell’anno 2000 da un programma impostato dalla Provincia di Benevento per la riconversione industriale.

Furono avviati anche lavori di strutturazioni ed alcune Aziende vi si insediarono. Da tempo, però, si vuole dare una definitiva sistemazione al complesso ai fini anche della individuazione delle sue funzioni.

Da qui la riunione di lavoro con l’Amministrazione Comunale al fine di individuare un percorso tecnico, amministrativo e finanziario coerente e condiviso.

Tags: