giovedì 28 Marzo 2024 L’invincibile armata, il Benevento. Battuto anche lo Spezia per 3 a 1. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’invincibile armata, il Benevento. Battuto anche lo Spezia per 3 a 1.

29/02/2020
By

Continua la cavalcata del Benevento che nemmeno lo Spezia riesce a fermare. Per il D.G. dello Spezia il Benevento e’ stato aiutato dall’arbitro!

Squadra sorniona il Benevento ma sempre pronta alla zampata vincente. Ne sa qualcosa lo Spezia che dopo aver cullato per un tempo intero il sogno di espugnare il Ciro Vigorito e’ caduto senza scampo sotto i colpi degli arieti giallorossi. Niente da fare quindi neanche per i bianconeri liguri allenati all’ottimo Italiano che nulla hanno potuto contro una squadra che continua a fare punti su punti.

Queste le formazioni in campo:

Benevento Calcio – Montipo’, Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia, Insigne, Hetemaj, Schiattarella, Viola, Sau, Moncini. A disposizione : Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Kragl, Coda, Volta, Pastina, Improta, Basit, Di Serio. All. Filippo Inzaghi.

Spezia Calcio – Scuffet, Erlic, Capradossi, Marchizza, Bartolomei, Ricci M., Mora, Gyasi, Nzola, Ricci F. A disposizione : Krapikas, Angeletti, Vignali, Acampora, Di Gaudio, Galabinov, Mastinu, Gudjohnsen, Terzi, Maggiore, Bidaoui. All. Vincenzo Italiano

Arbitro : Sig. Volpi Manuel di Arezzo

Match di alta classifica quindi oggi al Vigorito tra due squadre che ambiscono entrambe al salto nella massima serie. Il Benevento rispetto allo Spezia ha dalla sua una classifica semplicemente stupenda frutto di un cammino regolare e spietato. Lo Spezia, seppur attardato  di 19 punti, e’ tra le squadre che meglio si sono espresse alle spalle dei giallorossi e che quindi ha legittime aspirazioni. La prima emozione dell’incontro  e’ all’11’ con un intervento fuori tempo di Caldirola che apre la strada a Bartolomei che mette al centro un pallone sul quale si catapulta Nzola ma Montipo’ compie un capolavoro mandando in angolo. Immediata la risposta del Benevento con Sau in contropiede che allarga a Schiattarella che mette al centro per Montini ed in extremis salva la difesa. Al 14′ azione in fotocopia dello Spezia con Ricci al cross e questa volta Gyasi infila Montipo’ incrociando la battuta. Benevento 0 Spezia 1. Al 17′ Hetemaj ruba palla con Mora che commette fallo su di lui, riesce acomunque  dare ad Insigne il cui tiro sfiora il palo con Scuffet fermo. Prima della ripresa del gioco Mora viene ammonito. Ancora Benevento in avanti al 18′ con Insigne che mette in mezzo e Moncini di testa colpisce il palo mentre al 20′ deve volare Montipo’ per deviare una bordata di Bartolomei. Al 29′ ancora un fallo di Mora che gia’ ammonito, viene ammonito di nuovo e quindi espulso. Bisogna attendere il 38′ per vedere un’altra azione degna di nota. E’ il Benevento che porta al tiro in area Sau e Scuffet fa un autentico miracolo respingendo la conclusione dell’attaccante giallorosso. Ancora Benevento al 40′ con Maggio che svetta in area sul secondo palo ed ancora Scuffet si supera e mette in angolo. Si giunge al 45′ e l’arbitro concede due minuti di recupero poi per le continue perdite di tempo degli spezzini aggiunge un’altro minuto. Non succede nulla nel recupero e le squadre rientrano negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.

Rientrano in campo le due squadre senza che nessuna delle due abbia cambiato uomini durante l’intervallo. E’ di Ricci la prima conclusione della ripresa ma Montipo’ para bene. Al 6′ entra in campo Improta ed esce Hetemaj. Al 9′ l’arbitro inspiegabilmente ammonisce Viola che ferma Gyasi al limite dell’area ospite. Al 12′ scambio al limite Moncini-Insigne con il napoletano che prova il tiro ma la palla e’ fuori. Al 18′ l’arbitro ammonisce Schiattarella per  un presunto fallo. Al 19′ nello Spezia esce  F. Ricci ed entra Di Gaudio mentre nel Benevento esce Sau ed entra Coda. Al 21′ cross di Viola in area e nello spingi spingi Improta e’ il piu’ lesto ad infilare la palla in rete. Benevento 1 Spezia 1. Al 22′ per reciproche scorrettezze vengono ammoniti Caldirola e Nzola. Sguscia via in dribbing Insigne che da a Coda al 23′ la cui battuta viene deviata in angolo da un difensore con il portiere  ospite fermo. Sulla ripartenza fallo di Gyasi su Letizia e cartellino giallo per lo spezzino. Al 26′ gran tiro di Ricci da fuori con la palla che passa di poco sulla trasversale. Un minuto dopo due opportunita’ per Maggio in area avversaria ma il calciatore e’ sfortunato nelle conclusioni. Intanto un arbitro sempre piu’ in confusione ammonisce sia Maggio che Inzaghi. Al 31′ Benevento in vantaggio. Lavora una palla sull’out sinistro Letizia che poi la da in area a Improta  che mette al centro dove  Moncini di testa infila Scuffet che riesce solo a toccare la palla. Benevento 2 Spezia 1. Al 33′ nello Spezia entra Galabinov ed esce Gyasi. Risponde Inzaghi al 35′ facendo entrare Kragl al posto di Moncini. Al 44′ terzo gol del Benevento. Difende una buona palla Kragl sulla linea di fondo, la da indietro ad Improta che la mette in corridoio in area per Viola che dalla fascia sinistra punta il portiere e lo infila senza scampo. Al 45′ l’arbitro concede 5 minuti di recupero. Durante l’extra time,  prima del fischio finale, da segnalare una botta dal limite di Insigne che il portiere ospite  vola per togliere la palla dall’incrocio dei pali.

Negli spogliatoi questa l’opinione del Direttore Generale dello Spezia Angelozzi : ” Abbiamo giocato contro una squadra forte ma in effetti ha giocato l’arbitro Volpi contro lo Spezia. Il Benevento non ha bisogno di aiuto e oggi Volpi ha condizionato la partita.  Rispetto tutti ma quello che ho visto oggi … una partita rovinata e non mi piace cio’ che successo. Un arbitraggio senza personalita’.” Di diversa opinione l’allenatore del Benevento Pippo Inzaghi :” Noi abbiamo giocato diverse volte con un uomo in meno e non ho mai detto niente. Era una gara difficile ed aperta ma siamo riusciti a vincerla. In dieci poi si sono chiusi con 9 giocatori dietro la palla e siamo stati bravi. Noi siamo abituati male, io in primis, a non soffrire mai, ma non e’ cosi’. Io voglio dare una mentalita’ alla mia squadra che e’ quella di non mollare mai e quindi tenevo i terzini piu’ alti e ci hanno infilato. Pero’ poi con pazienza la squadra ha reagito ed ha vinto. L’ingresso di Coda ha dimostrato che e’ un gran giocatore, come Improta. Entrambi hanno cambiato la partita, ma questo ci capita spesso. Del Pinto non sta bene e non ha potuto esserci e a Perugia probabilmente saranno quelli di oggi. Qualche cambio verra’ fatto perche’ oggi qualcuno ha finito con i crampi e ci sono pochi giorni per recuperare.”

Tags: